L'esempio seguente descrive la procedura di caricamento della carta nel vassoio standard (Vassoio 1). La stessa procedura può essere usata per l'unità opzionale alimentazione carta.
![]()
Assicurarsi che la pila di fogli non superi in altezza il limite superiore posto all'interno del vassoio. Altrimenti possono verificarsi inceppamenti.
Non mischiare tipi diversi di carta in un singolo vassoio carta.
Nell'unità alimentazione carta è possibile caricare fino a 500 fogli. Ciò significa che quando sono inistallate due unità alimentazione carta aggiuntive si possono caricare contemporaneamente fino a 1.500 fogli.
Verificare che la carta sia collocata sotto la guida posteriore.
Non far scorrere il vassoio carta con forza, altrimenti la guida anteriore e quella laterale potrebbero spostarsi.
Sollevare leggermente il vassoio carta ed estrarlo finché non si ferma.

Sollevare il lato anteriore del vassoio ed estrarlo dalla stampante.

Schiacciare i fermagli verdi sulla guida laterale e terminale, quindi adattare le guide al formato della carta caricato.

Far scorrere i due fermagli verdi in una delle due posizioni a seconda della grammatura della carta caricata. Se la carta ha una grammatura di 157 g/m2 o superiore, far scorrere entrambi i fermagli nella posizione posteriore (carta spessa). Se la carta ha una grammatura inferiore a 157 g/m2 far scorrere entrambi i fermagli nella posizione anteriore (carta sottile).

Controllare che i due fermagli siano nella stessa posizione.
Smazzare la carta prima di caricarla nel vassoio.

Caricare la carta nel vassoio con il lato di stampa rivolto verso il basso.

Regolare le guide della carta per eliminare eventuali spazi.
Spostare la carta caricata nel vassoio solo di pochi millimetri
Movimenti eccessivi della carta caricata possono causare strappi ai bordi dei fogli, con conseguente inceppamento o piegatura della carta.

Sollevare la parte anteriore del vassoio e farlo scivolare con delicatezza all'interno della stampante finché non si ferma.

Argomenti correlati
Modifica del formato carta