Ignora intestazione
 

Specificare un indirizzo IP (No DHCP)

Seguire questa procedura per assegnare un indirizzo IP specifico alla stampante. Questo è necessario esclusivamente se si utilizza la stampante in rete senza DHCP o se si vogliono prevenire cambiamenti dell'indirizzo IP della stampante.

Prima di iniziare, assicurarsi di conoscere l'indirizzo IP, l'indirizzo della maschera di sottorete e l'indirizzo gateway che verranno utilizzati dalla stampante.

1Premere il tasto [Menu].

Illustrazione del tasto Menu

2Premere il tasto [Freccia Giù] o [Freccia Su] per selezionare [Interfaccia host], quindi premere il tasto [OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

3Premere il tasto [Freccia Giù] o [Freccia Su] per selezionare [Rete], quindi premere il tasto [OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

4Premere il tasto[Freccia Giù] o [Freccia Su] per selezionare [Protocollo attivo], quindi premere il tasto [OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

5Premere il tasto [Freccia Giù] oppure [Freccia Su] per selezionare il protocollo di rete appropriato, quindi premere il tasto [OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

6Premere il tasto [Freccia Giù] o [Freccia Su] per selezionare [Attivo] o [Inattivo], quindi premere il tasto [OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

Impostare gli altri protocolli richiesti nello stesso modo.

  • Selezionare [Disattivo]per i protocolli non utilizzati.

  • Attivare IPv4 per usare l'ambiente Pure IPV4 di NetWare 5/5.1, NetWare 6/6.5.

7Premere il tasto [Escape] fino a tornare al menu [Rete].

8Se si utilizza IPv4, selezionare l'indirizzo IPv4 per la stampante. Premere il tasto [Freccia Giù ] or [Freccia Su ] per selezionare [Indirizzo IPv4 macchina], quindi premere il tasto[OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

Per ottenere l'indirizzo IP per la stampante, contattare l'amministratore di rete.

9Per specificare un indirizzo IP, premere il tasto [Indir.IP].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

Se si utilizza IPv4, assegnare anche gli indirizzi della maschera di sottorete e gateway. Per assegnarli premere [M.s-rete] oppure [Gateway].

10Premere il tasto [Freccia Giù] o [Freccia Su] per inserire l'indirizzo, quindi premere il tasto [OK].

Premere il tasto [Freccia Giù] o [Freccia Su] per accedere al primo campo a sinistra per l'inserimento dell'indirizzo. Dopo aver compilato il campo a sinistra, premere il tasto [Freccia Destra] per accedere al campo successivo. Dopo aver compilato tutti i campi premere il tasto [OK]. Usare lo stesso metodo per assegnare la maschera di sottorete e l'indirizzo gateway.

  • Modificare l''indirizzo IP da "11.22.33.44" a un altro indirizzo IP supportato dalla rete in uso.

11Premere il tasto [Freccia Giù] o [Freccia Su] per selezionare [Specifica], quindi premere il tasto [OK].

Illustrazione della schermata del pannello di controllo

Se a questo punto della procedura non si seleziona [Specifica], l'indirizzo impostato non viene salvato.

12Premere il tasto [Menu] per tornare alla schermata iniziale.

13Stampare una pagina di configurazione per verificare le impostazioni.

Nota

  • Per i dettagli sulla stampa della pagina di configurazione, vedere la Guida software.