Ignora intestazionePro 907/Pro 1107/Pro 1357
ManualiIndicePrecedenteSuccessivo?

Installazione del driver di stampa (porta LPR)

Per installare il driver di stampa tramite la porta LPR, è necessario attenersi alla seguente procedura. (Questa procedura è basata su Windows XP. Potrebbe variare leggermente se si utilizza un sistema operativo diverso.)

Importante

  1. Chiudere tutte le applicazioni attive.

  2. Inserire il CD nel lettore.

    Il programma di installazione si avvia.

    L'esecuzione automatica potrebbe non funzionare con alcune impostazioni del sistema operativo. In questo caso, eseguire "Setup.exe" dalla cartella principale del CD-ROM.

  3. Selezionare una lingua per l'interfaccia, quindi fare clic su [OK].

  4. Fare clic su [Driver M].

    Verrà avviata l'installazione guidata della stampante.

  5. Fare clic su [Successivo>].

  6. Selezionare [Stampante locale collegata al computer], quindi fare clic su [Avanti>].

  7. Fare clic su [Crea una nuova porta:], quindi selezionare [Porta LPR] nell'elenco [Tipo di porta].

    Qualora la [Porta LPR] non apparisse, consultare la Guida Windows ed installarla.

  8. Fare clic su [Successivo>].

    Viene visualizzata la finestra di dialogo [Aggiungi stampante compatibile LPR].

  9. Nella casella [Nome o indirizzo che fornisce LPD], inserire l'indirizzo IP della stampante.

  10. Nella casella [Nome stampante o coda di stampa sul server], inserire il nome della stampante virtuale, quindi fare clic su [OK].

    Specificare il nome della stampante virtuale corrispondente al linguaggio di descrizione pagina richiesto:

    • PostScript: postscript

    • PCLXL: pclxl

    • PCL5e: vp-pcl

  11. Fare clic su [Disco driver...], quindi su [Sfoglia...].

  12. Selezionare il file di informazioni sulla configurazione della stampante relativo al driver di stampa, quindi fare clic su [OK].

    Se la lettera dell'unità CD-ROM è D, il file di informazioni relativo alla configurazione della stampante (Printer.inf) viene memorizzato in "D:\DRIVERS\MDriver\(Lingua)\".

  13. Selezionare il modello della stampante da aggiungere, quindi fare clic su [Avanti>].

  14. Se necessario, modificare il nome della stampante.

  15. Per utilizzare la stampante come stampante predefinita, selezionare [Sì], quindi fare clic su [Avanti>].

  16. Per condividere la stampante in rete, selezionare [Nome condivisione], quindi inserire il nome della stampante. Se non si intende condividere la stampante in rete, selezionare [Non condividere questa stampante], quindi fare clic su [Avanti>].

  17. Se è stata selezionata l'opzione [Nome condivisione], completare le caselle di testo, quindi fare clic su [Avanti>].

  18. Se compare un messaggio che richiede se stampare o meno un messaggio di testo, selezionare [No], quindi fare clic su [Avanti>].

    Prima di stampare una pagina di prova, è necessario completare l'installazione.

  19. Fare clic su [Fine].

    Se viene visualizzata la finestra di dialogo [Installazione software], fare clic su [Continua].

Nota

Riferimento