Segue una panoramica delle impostazioni disponibili nei menu [Impostazioni], [Modifica], [Finitura], [Opzioni lavoro], [Separatori], [Timbri] e [Avanzate].
Menu [Impostazioni]
È possibile attivare/disattivare la funzione di fascicolazione.
Fascicola
Quando si stampano più fascicoli di documenti, come comunicati per riunioni, è possibile consegnare le stampe in gruppi di pagine oppure in fascicoli ordinati. Per ulteriori dettagli su questa funzione, vedere "Fascicolazione".
Menu [Modifica]
È possibile abilitare/disabilitare la funzione di layout.
Layout:
La funzione di stampa combinata consente di risparmiare carta stampando più fogli in formato ridotto su un foglio singolo. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere "Unione di più pagine in una pagina unica".
Menu [Finitura]
È possibile attivare/disattivare le funzioni di perforazione e piegatura.
Perforazione:
Con il Finisher o il Finisher libretti opzionale e l'Unità di perforazione opzionale installati, è possibile perforare le stampe prodotte. Per ulteriori dettagli su questa funzione, vedere "Perforazione".
Piegatura:
Se sono collegati l'Unità di piegatura multipla e il Finisher o il Finisher libretti opzionale, è possibile piegare i fogli stampati in diversi modi. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere "Piegatura".
Menu [Separatori]
È possibile abilitare/disabilitare la funzione Stampa banner, Inserisci separatore, Inser.copert.anteriore, Inser.copert.posteriore, Inserisci divisore, Inserisci pagine extra e Sostituisci fogli.
Stampa banner:
È possibile stampare pagine Banner su fogli alimentati da un vassoio di carta specifico. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere “Stampa di pagine banner”.
Inserisci separatore:
È possibile caricare dei fogli separatori nel vassoio specificato da inserire tra i lavori di stampa. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere “Inserimento di fogli separatori”.
Inser.copert.anteriore/posteriore:
È possibile inserire una copertina anteriore e posteriore prima e dopo le pagine di un documento. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere “Inserimento della copertina anteriore/posteriore”.
Inserisci divisore:
È possibile inserire dei divisori tra le pagine. Per ulteriori dettagli vedere "Inserimento fogli divisori dei capitoli".
Inserisci pagine extra
È possibile inserire un foglio bianco prima di una pagina in modo che la pagina venga stampata sul lato anteriore durante la stampa fronte-retro. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere “Inserimento di pagine extra”.
Sostituisci fogli
È possibile sostituire un determinato foglio nel documento originale con un foglio sostitutivo alimentato da un vassoio designato. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere “Sostituisci fogli”.
Menu [Timbri]
È possibile abilitare/disabilitare la funzione Timbri.
La funzione Timbri consente di stampare del testo sotto il contenuto principale di ogni pagina di un documento. Per maggiori dettagli su questa funzione, vedere “Timbri”.
Menu [Avanzate]
È possibile cambiare diverse impostazioni relative alle opzioni di stampa.
![]()
Nel driver di stampa è possibile selezionare diverse funzioni di stampa. Per maggiori dettagli sulle funzioni non spiegate in questa sezione, consultare la Guida del driver di stampa.