Per configurare le opzioni della stampante tramite il driver di stampa, attenersi alla seguente procedura. (Questa procedura è basata su Windows XP. Potrebbe variare leggermente se si utilizza un sistema operativo diverso.)
![]()
Per modificare le impostazioni opzionali, è necessario disporre dei diritti di amministratore. Accedere come membro del gruppo Amministratori.
Nel menu [Start], fare clic su [Pannello di controllo], quindi fare clic su [Stampanti e fax] nella categoria [Stampanti e altro hardware].
Appare la finestra [Stampanti e fax].
Fare clic sull'icona della stampante, quindi selezionare [Proprietà] nel menu [File].
Verrà visualizzata la finestra di dialogo delle proprietà della stampante.
Fare clic sulla scheda [Impostazioni dispositivo], quindi fare clic su [Impostazioni...] nell'area [Accessori].
Selezionare le opzioni allegate, quali vassoio della carta e Finisher.
Se l'opzione Printer Monitor è attiva, è possibile aggiornare le informazioni sulle opzioni facendo semplicemente clic su [Aggiorna].
Per modificare le impostazioni della carta, fare clic su [Impostazioni vassoio alimentazione carta] nell'elenco a menu, quindi modificare le impostazioni della carta secondo necessità.
Fare clic su [OK].
Verrà nuovamente visualizzata la finestra di dialogo relativa alle proprietà della stampante.
Fare clic su [OK].
![]()
Una volta completata la configurazione delle impostazioni opzionali, assicurarsi di configurare le impostazioni della carta, quali formato, tipo e colore nell'elenco [Impostazioni vassoio alimentazione carta].
Se le impostazioni opzionali sono state modificate facendo clic sul tasto [Aggiorna], evitare di modificare nuovamente le impostazioni in modo manuale. Se le impostazioni sono già state modificate manualmente, fare nuovamente clic sul tasto [Aggiorna] per assicurarsi di avere configurato correttamente le impostazioni opzionali.
Se il tasto [Aggiorna] è disattivo, l'opzione Printer Monitor non è disponibile e la comunicazione bidirezionale è disabilitata. Per attivare Printer Monitor, vedere "Attivazione di Printer Monitor". Per maggiori informazioni sulla modalità di abilitazione della comunicazione bidirezionale, vedere “Condizioni per la comunicazione bidirezionale”.