Per utilizzare correttamente le opzioni installate, è necessario innanzitutto configurare il driver della stampante. Le opzioni che non vengono riconosciute, sebbene fisicamente installate, non possono essere utilizzate.
La procedura per la configurazione di un driver stampante varia a seconda del sistema operativo.
Windows XP, Mac OS 9.2 e Mac OS X 10.5 vengono utilizzati a titolo esemplificativo in rappresentanza delle relative famiglie di sistemi operativi.
![]()
Con Windows 2000, Windows XP Professional, Windows Vista o Windows Server 2003 / 2003 R2 / 2008, per modificare le impostazioni del driver della stampante è necessario disporre dell'autorizzazione Gestione stampanti. I membri del gruppo Amministratori dispongono di tale autorizzazione per impostazione predefinita. Per modificare le impostazioni del driver della stampante, accedere utilizzando un account che disponga dell'autorizzazione Gestione stampanti.
Se si utilizza Adobe PageMaker 6.0, 6.5 o 7.0, è necessario configurare le opzioni nella finestra di dialogo di stampa di Adobe PageMaker.
Windows
Le varie opzioni disponibili possono essere configurate per mezzo delle seguenti schede.
Windows |
[Opzioni installabili] nella scheda [Impostazioni periferica]. |
Mac OS
È possibile configurare tutte le opzioni nella finestra di dialogo [Scelta risorse].
Mac OS |
Per Ethernet, [Scelta risorse] nel menu Apple. Per USB, [Modifica impostazioni] dal menu [Stampa] per aprire la schermata della stampante. |
Mac OS X |
[Impostazioni stampante...] in [Stampa e Fax] per aprire le preferenze di sistema. |
![]()
Per configurare le opzioni, accedere al driver della stampante tramite Windows. Non è possibile configurare le opzioni accedendo al driver da un'applicazione.
Vedere "Configurazione delle opzioni della stampante", "Configurazione delle opzioni" oppure "Configurazione delle opzioni" relativa al metodo di installazione adeguato per l'ambiente di stampa.