Ignora intestazione
 

Configurazione delle opzioni

Per utilizzare correttamente le opzioni installate, è necessario innanzitutto configurare il driver della stampante. Le opzioni che non vengono riconosciute, sebbene fisicamente installate, non possono essere utilizzate.

La procedura per la configurazione di un driver stampante varia a seconda del sistema operativo.

Windows XP, Mac OS 9.2 e Mac OS X 10.5 vengono utilizzati a titolo esemplificativo in rappresentanza delle relative famiglie di sistemi operativi.

Importante

  • Con Windows 2000, Windows XP Professional, Windows Vista o Windows Server 2003 / 2003 R2 / 2008, per modificare le impostazioni del driver della stampante è necessario disporre dell'autorizzazione Gestione stampanti. I membri del gruppo Amministratori dispongono di tale autorizzazione per impostazione predefinita. Per modificare le impostazioni del driver della stampante, accedere utilizzando un account che disponga dell'autorizzazione Gestione stampanti.

  • Se si utilizza Adobe PageMaker 6.0, 6.5 o 7.0, è necessario configurare le opzioni nella finestra di dialogo di stampa di Adobe PageMaker.

Windows

Le varie opzioni disponibili possono essere configurate per mezzo delle seguenti schede.

Windows

[Opzioni installabili] nella scheda [Impostazioni periferica].

Mac OS

È possibile configurare tutte le opzioni nella finestra di dialogo [Scelta risorse].

Mac OS

Per Ethernet, [Scelta risorse] nel menu Apple. Per USB, [Modifica impostazioni] dal menu [Stampa] per aprire la schermata della stampante.

Mac OS X

[Impostazioni stampante...] in [Stampa e Fax] per aprire le preferenze di sistema.

Nota

  • Per configurare le opzioni, accedere al driver della stampante tramite Windows. Non è possibile configurare le opzioni accedendo al driver da un'applicazione.

  • Vedere "Configurazione delle opzioni della stampante", "Configurazione delle opzioni" oppure "Configurazione delle opzioni" relativa al metodo di installazione adeguato per l'ambiente di stampa.