![]()
Per installare il driver della stampante è necessario disporre di autorizzazioni di amministratore. Accedere utilizzando un account con autorizzazioni di amministratore.
È possibile installare il driver della stampante dal CD-ROM in dotazione con la macchina oppure scaricarlo dal sito web del produttore.
Se il proprio sistema operativo è Windows Vista x64, Windows Server 2008 x64, è necessario scaricare il driver della stampante dal sito Web del produttore. Selezionare questa stampante e il sistema operativo che si sta utilizzando, quindi scaricare il driver.
Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
Inserire il CD-ROM nel lettore CD-ROM.
La procedura di installazione si avvierà automaticamente.
Selezionare una lingua di interfaccia, quindi fare clic su [OK].
Il driver della stampante viene installato nella lingua selezionata. Selezionando una delle lingue elencate di seguito il driver viene installato in lingua inglese: Suomi, Magyar, Cestina, Polski, Portugues, Russian, Catala, Turkce.
Fare clic su [Driver stampante PostScript 3].
Verrà avviata la procedura d'Installazione Guidata Stampante.
Fare clic su [Aggiungi stampante].
Fare clic su [Crea una nuova porta:], quindi selezionare [DeskTop Binder - SmartDeviceMonitor], in [Tipo di porta].
Scegliere [Avanti >].
Fare clic su [IPP].
Nella casella [URL stampante], digitare come indirizzo della stampante "http://(indirizzo IP o nome host della macchina)/printer".
Se la funzione di autenticazione server è attiva, per abilitare SSL (un protocollo per comunicazioni crittografate), digitare "https://(indirizzo IP o nome host della macchina)/printer" (è necessario Internet Explorer 5.01 o versione superiore).
(esempio - indirizzo IP 192.168.15.16)
http://192.168.15.16/printer
https://192.168.15.16/printer
Come indirizzo della stampante è possibile digitare "http://indirizzo IP o nome host della macchina/ipp".
Se l'indirizzo è "192.168.001.010", inserire "192.168.1.10" per collegarsi alla macchina.
Inserire un nome identificativo della stampante in [Nome porta IPP]. Utilizzare un nome diverso da quello di una porta esistente.
Qualora non venga specificato alcun nome in questo campo, il nome della porta IPP sarà acquisito dall'indirizzo inserito nella casella [URL stampante].
Fare clic su [Impostazioni dettagliate] per configurare le impostazioni necessarie.
Per informazioni sulle impostazioni, consultare la Guida di DeskTop Binder-SmartDeviceMonitor for Client.
Fare clic su [OK].
Fare clic su [OK].
Controllare che il nome del driver della stampante che si desidera installare sia selezionato, quindi fare clic su [Avanti >].
Modificare il nome della stampante in base alle esigenze, quindi scegliere [Avanti >].
Selezionare la casella di controllo [Sì] se si desidera configurare la stampante come predefinita.
Specificare l'eventuale condivisione della stampante e fare clic su [Avanti >].
Specificare se stampare una pagina di prova, quindi fare clic su [Fine].
Verrà avviata la procedura di installazione del driver di stampa.
![]()
Secondo il sistema operativo utilizzato, è possibile che venga visualizzata la finestra di dialogo [Esecuzione automatica]. In questo caso, fare clic su [Esegui SETUP.EXE]. Se viene visualizzata la finestra di dialogo [Controllo account utente], fare clic su [Continua] per consentire l'esecuzione del programma di avvio automatico.
Dopo aver installato il driver di stampa è possibile impostare un codice utente. Per le relative informazioni consultare la Guida del driver della stampante.
La funzione di esecuzione automatica potrebbe non funzionare in presenza di determinate impostazioni di sistema. In tal caso avviare "Setup.exe" dalla directory principale del CD-ROM.