Se è installato un finisher opzionale, questa macchina consente di pinzare i singoli fascicoli durante la stampa di più fascicoli.
Le posizioni di pinzatura disponibili variano a seconda dell'orientamento degli originali copiati e delle dimensioni dell'orientamento della carta per copia. Per ulteriori dettagli, vedere "Posizione di pinzatura".
![]()
Impostare le opzioni per la macchina utilizzando il driver di stampa, quando la comunicazione bidirezionale è disattivata.
Si raccomanda di impostare il formato e l'orientamento della carta nel driver di stampa quando si utilizzano queste funzioni.
La funzione di pinzatura non può essere utilizzata con i tipi di carta sottostanti.
Carta di spessore medio (solo quando si utilizza il Finisher SR4050), Carta spessa (almeno 129 g/m2), Etichette, Carta traslucida, Lucidi
![]()
A seconda dell'applicazione, le impostazioni di stampa possono non essere attivate e il risultato può quindi essere diverso da quello desiderato.
Quando si imposta la pinzatura nel driver di stampa, verificare che la casella di controllo Fascicolazione non sia selezionata nella finestra di dialogo [Stampa] dell'applicazione. Se la Fascicolazione è selezionata, la stampa potrebbe non essere eseguita come previsto.