Quando si stampa un documento contenente più pagine, è possibile utilizzare un'impostazione di imposizione per ridurre i costi di stampa rifilando i fogli stampati in più pagine. Questa funzione è nota come "Imposizione". Esistono due impostazioni per la funzione Imposizione: Velocità e Doppia.
Se si stampa un documento A4 contenente più pagine utilizzando l'impostazione Velocità, due pagine del documento vengono stampate affiancate su un foglio A3 singolo con le pagine dispari e pari separate. I fogli A3 possono quindi essere impilati e tagliati a metà per produrre il documento A4. Se si stampa un documento A4 contenente più pagine utilizzando l'impostazione Doppia, due copie della stessa pagina vengono stampate affiancate su un singolo foglio A3. I fogli A3 possono quindi essere impilati e tagliati a metà per produrre due fascicoli del documento A4.
Velocità
Le pagine vengono disposte da sinistra a destra.

Le pagine vengono disposte da destra a sinistra.

Le pagine vengono disposte dall'alto in basso.

Doppia
Le pagine vengono disposte affiancate.

Le pagine vengono disposte dall'alto in basso.

![]()
L'impostazione Velocità non può essere usata insieme alle funzioni Capitolo, Designa, Copertina o Copertina posteriore.
Le impostazioni Velocità e Doppia non possono essere utilizzate insieme alla funzione Sicurezza dati per le funzioni Copia, Libretto o Disegna bordo.