Il Document server consente di memorizzare i documenti letti con la funzione copia sul disco rigido della macchina. In questo modo è possibile stamparli successivamente applicando le impostazioni necessarie.
![]()
Eventuali guasti all'apparecchio possono portare alla perdita di dati. Sarebbe opportuno effettuare il backup dei dati importanti memorizzati sul disco rigido. Il produttore non può essere ritenuto responsabile dei danni conseguenti alla perdita di dati.
Premere [Memorizza file].

Immettere un nome file, un nome utente o una password, se necessario.

Premere [OK].
Posizionare gli originali.
Specificare le impostazioni di scansione per gli originali.
Premere il tasto [Avvio].
Gli originali acquisiti vengono archiviati nella memoria e viene eseguito un fascicolo di copie.
![]()
Per interrompere la scansione, premere il tasto [Cancella/Stop]. Per riprendere un lavoro di scansione sospeso, premere [Continua] nella schermata di conferma. Per eliminare le immagini acquisite e annullare il lavoro, premere [Stop]. Gli originali posizionati nell'ADF verranno espulsi.
Quando si posizionano gli originali sul vetro di scansione, premere il tasto [
] dopo la scansione di tutti gli originali.
I dati memorizzati nel Document server vengono eliminati dopo tre giorni (72 ore) come impostazione predefinita. È possibile specificare il periodo oltre il quale i dati memorizzati vengono cancellati automaticamente nella sezione Elim. auto. file in document server di Strumenti Utente. Per i dettagli sulla modifica delle impostazioni, vedere la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.
Per verificare se il documento è stato memorizzato, premere il tasto [Document server].
Qualora si desiderasse memorizzare un altro documento, sarà possibile farlo dopo il completamento della copia.
Per i dettagli su Document server, vedere “Uso del Document server”.
Per ulteriori dettagli a proposito della stampa dei documenti memorizzati, consultare "Stampa dei documenti memorizzati".
Per i dettagli sull'impostazione di nome utente, nome file e password, vedere “Uso del Document server”.
A seconda delle impostazioni di sicurezza, potrebbe comparire Privilegi d'accesso al posto di Nome utente. Per i dettagli su Privilegi d'accesso, consultare l'amministratore.
Per informazioni su come inserire il testo, consultare Informazioni sulla macchina.