![]() ![]() | ![]() | ||
In questa sezione vengono illustrate le operazioni di base per l'invio di fax da un computer.
È possibile selezionare la destinazione dalla rubrica del fax LAN o inserire direttamente il numero di fax. È possibile inviare fax fino a 100 destinazioni allo stesso tempo.
![]()
Prima di inviare un fax, la periferica memorizza tuti i dati dei fax in memoria. Se la memoria della periferica è piena durante la memorizzazione dei dati, la trasmissione dei fax viene annullata. Se ciò dovesse accadere, diminuire al risoluzione o ridurre il numero delle pagine, quindi riprovare.
Aprire il file che si desidera inviare.
Nel menu [File], scegliere [Stampa...].
Selezionare il driver del fax LAN come per la stampante, quindi scegliere [OK].

Per specificare una destinazione dalla rubrica del fax LAN, selezionare una destinazione dall'[Elenco utenti], quindi scegliere [Aggiungi alla Lista].
Ripetere questi passaggi per aggiungere ulteriori destinazioni.
Per inserire direttamente un numero di fax, fare clic sulla scheda [Specificare la destinazione].
Inserire un numero di fax (fino a 40 cifre) in [Numero fax], quindi scegliere [Aggiungi alla Lista].
Ripetere questi passaggi per aggiungere ulteriori destinazioni.
Fare clic su [Invia].
![]()
Un numero di fax può contenere cifre da 0 a 9, "P" (pausa), "
", "
", "-", e degli spazi.
Se necessario, inserire un pausa nel numero di fax. La periferica si arresterà brevemente prima di comporre la cifra che segue la pausa. È possibile specificare la durata della pausa nell'impostazione [Tempo tasto pausa] in impostazioni di trasmissione fax.
Per utilizzare i toni su una linea a impulsi, inserire "
" in un numero di fax. "
" commuta momentaneamente la modalità di composizione impulsiva a tonale.
Per cancellare una destinazione inserita, selezionare la destinazione in [Lista destinazioni], quindi scegliere [Cancella dalla Lista].
È possibile registrare un numero di fax inserito nella scheda [Specificare la destinazione] nella rubrica del fax LAN. Scegliere [Salva in Rubrica] per aprire la schermata per la registrazione di una destinazione.
Dall'elenco [Visualizza], è possibile selezionare i tipi di destinazioni da visualizzare.
[Tutto]: Visualizza tutte le destinazioni.
[Gruppo]: Visualizza solo i gruppi.
[Utente]: Visualizza solo le destinazioni singole.
È possibile configurare le impostazioni di trasmissione nelle proprietà del driver del fax LAN.
![]()
Per ulteriori informazioni su [Tempo tasto pausa], vedere Impostazioni di trasmissione fax.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione delle impostazioni di trasmissione, vedere Configurazione delle impostazioni di trasmissione.