![]() ![]() | ![]() | ||
In questa sezione vengono illustrate le operazioni di base per l'invio di un fax.
![]()
Se si posizionano gli originali sia nell'ADF sia sul vetro di esposizione, i primi hanno la precedenza sui secondi.
Premere il tasto [Facsimile].

Riporre il documento originale sul vetro di esposizione o sull'ADF.
Se necessario, configurare le impostazioni di scansione avanzate.
Inserire il numero di fax (fino a 40 caratteri) tramite i tasti numerici.
Premere il tasto [Avvio B&N].

Se si utilizza il vetro di esposizione in modalità di trasmissione memoria, all'utente sarà chiesto di posizionare un altro originale. In questo caso, procedere al passaggio successivo.
Se sono presenti più originali da acquisire, premere [1] entro 60 secondi, posizionare l'originale successivo sul vetro di esposizione, quindi premere il tasto [OK]. Ripetere questa procedura finché non sono stati acquisiti tutti gli originali.
Se non si preme [1] entro 60 secondi, la periferica comporrà il numero del destinatario.
Una volta acquisiti tutti gli originali, premere [2] per inviare il fax.
![]()
Un numero di fax può contenere cifre da 0 a 9, delle pause, "
", "
", e degli spazi.
Se necessario, inserire un pausa nel numero di fax. La periferica si arresterà brevemente prima di comporre la cifra che segue la pausa. È possibile specificare la durata della pausa nell'impostazione [Tempo tasto pausa] in impostazioni di trasmissione fax.
Per utilizzare i toni su una linea a impulsi, inserire "
" nel numero di fax. "
" commuta momentaneamente la modalità di composizione impulsiva a tonale.
È possibile specificare una destinazione anche utilizzando i tasti One-touch, la funzione Selezione rapida o il tasto [Pausa/Riselezione]. Inoltre, è possibile specificare più destinazioni e inviare un fax circolare.
In modalità di trasmissione memoria, è possibile attivare l'impostazione [Ricomp. autom.] in impostazioni di trasmissione fax, in modo che la periferica ricomponga automaticamente il numero del destinatario se la linea è occupata o se si è verificato un errore nel corso della trasmissione.
In questa modalità, la scansione degli originali potrebbe occupare l'intera memoria della periferica. Se questo è il caso, verrà richiesto di annullare la trasmissione o di inviare solo le pagine che sono state acquisite correttamente.
Se la carta si inceppa nell'ADF, la pagina che ha causato il problema non è stata acquisita correttamente. Se la periferica si trova in modalità di trasmissione immediata, inviare nuovamente il fax a partire dalla pagina inceppata. In modalità di trasmissione memoria, acquisire nuovamente l'intero originale.
![]()
Per ulteriori informazioni sull'inserimento dei caratteri, vedere Inserimento di caratteri.
Per posizionare gli originali, vedere Come posizionare gli originali.
Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni di scansione, vedere Come specificare le impostazioni di scansione.
Per ulteriori informazioni su altri metodi per la specifica delle destinazioni, vedere Come specificare la destinazione fax.
Per ulteriori informazioni su [Ricomp. autom.] o [Tempo tasto pausa], vedere Impostazioni di trasmissione fax.
Per ulteriori informazioni sulla rimozione della carta inceppata nell'ADF, vedere Rimozione degli inceppamenti di scansione.