![]() ![]() | ![]() | ||
Utilizzare questa funzione per stampare solo il primo fascicolo di un lavoro di stampa composto da più fascicoli. Dopo aver verificato il risultato, i fascicoli rimanenti possono essere stampati o annullati utilizzando il pannello di controllo della macchina. Questo permette di ridurre stampe errate dovute a errori nei contenuti o nelle impostazioni.
![]()
Non è possibile memorizzare una stampa di prova se:
il disco rigido non è installato nella stampante;
il numero totale di file di Stampa di prova, Stampa riservata, Stampa trattenuta e Stampa memorizzata nell'apparecchio è superiore a 100. (Il numero massimo varia a seconda del volume dei dati nei file.);
il file contiene oltre 250 pagine;
i file inviati o memorizzati nella macchina contengono oltre 9.000 pagine in totale.
![]()
Se un file di Stampa di prova non è stato memorizzato correttamente, verificare il registro degli errori del pannello di controllo.
I documenti memorizzati rimangono salvati anche se si spegne la stampante. Tuttavia, le impostazioni [Elim.auto.lavori tempor.] o [Elim.auto.lav.mem.] vengono prima applicate.
Se l'applicazione possiede un'opzione di Fascicolazione, assicurarsi che tale opzione non sia selezionata prima di inviare il lavoro di stampa. Le stampe di prova vengono automaticamente fascicolate dal driver di stampa. Se l'opzione Fascicolazione viene selezionata della finestra di dialogo di stampa dall'applicazione, potrebbero essere prodotte più stampe di quante se ne desiderano.
Se il primo fascicolo di Stampa di prova non è soddisfacente e non si desidera stampare le altre copie, eliminare i file di Stampa di prova utilizzando il pannello di controllo. Se si stampano le copie rimanenti del file Stampa di prova, il lavoro verrà automaticamente eliminato.
Appariranno sullo schermo i file di Stampa di prova stampati o eliminati utilizzando Web Image Monitor, dopo aver selezionato [Stampa di prova] usando il pannello di controllo. Tuttavia, apparirà un messaggio di errore nel caso in cui si tenti di stampare o eliminare questi file di Stampa di prova.
Se i file di stampa hanno nomi simili e lunghi, potrebbe risultare difficile individuare sul display il file che si desidera stampare. È possibile individuare il file controllando l'ID utente o la data di invio del file, oppure modificando il nome del file in modo che sia facilmente riconoscibile.
Per ulteriori dettagli a proposito del registro degli errori sul pannello di controllo, vedere "Verifica del registro degli errori".
Per ulteriori dettagli a proposito di [Elim.auto.lavori tempor.] o [Elim.auto.lav.mem.], vedere "Sistema".