Ignora intestazione
 

Stampa tramite la connessione parallela

Questa sezione illustra come installare il driver di stampa PCL utilizzando la porta parallela.

Per utilizzare una macchina connessa tramite un'interfaccia parallela, fare clic su [LPT1] quando si installa il driver di stampa.

Importante

  • Per installare questo driver di stampa con Windows 2000/XP/Vista e Windows Server 2003/2003 R2/2008, è necessario utilizzare un account che disponga delle autorizzazioni di Gestione Stampanti. Accedere come un utente del gruppo Amministratori oppure Power Users.

  • Se si utilizza Windows 2000, è possibile installare il driver della stampante dal CD-ROM fornito con l'apparecchio oppure scaricarlo dal sito Web del fornitore.

  • Se il sistema operativo in uso è Windows XP Pro x64 o Windows Server 2003/2003 R2/2008 x64, è necessario scaricare il driver della stampante dal sito Web del fornitore. Selezionare questa stampante e il sistema operativo in uso, quindi eseguire il download.

Installazione del driver di stampa PCL:

1Chiudere tutte le applicazioni attive.

2Inserire il CD-ROM nel lettore CD-ROM.

Verrà avviato il programma di installazione.

3Selezionare una lingua per l'interfaccia, quindi fare clic sul tasto [OK].

4Fare clic su [Driver stampante PCL].

5La licenza d'utilizzo del software appare nella finestra di dialogo [Contratto di licenza].

Dopo avere letto i termini della licenza d'utilizzo, fare clic su [Accetto], quindi cliccare su [Avanti >].

6Selezionare il driver di stampa che si vuole utilizzare dalla finestra di dialogo[Selezionare programma].

È possibile selezionare diversi driver.

Il driver di stampa PCL6 è installato nella lingua specificata dal sistema operativo.

7Fare clic su [Avanti >].

8Selezionare la casella di controllo [Nome stampante] per scegliere il modello della stampante che si desidera utilizzare.

È possibile modificare il nome della stampante nella finestra di dialogo [Cambia le impostazioni di 'Nome stampante'].

9Fare doppio clic sul nome della macchina, per visualizzare le impostazioni della stampante.

Le informazioni mostrate in [Commento], [Driver], e [Porta] variano a seconda del sistema operativo, del modello della stampante e della porta.

10Verificare che [LPT1:] è visualizzato in [Porta].

11Selezionare la casella di controllo [Stampante predefinita] per configurare la stampante predefinita.

12Fare clic su [Fine].

Verrà avviata l'installazione del driver di stampa.

13Una volta completata l'installazione, selezionare una delle opzioni per riavviare il computer ora o più tardi, quindi fare clic su [Fine].

Riavviare il computer per completare l'installazione.

Nota

  • È possibile impostare un codice utente dopo l'installazione del driver. Per informazioni sul codice utente, consultare la Guida in linea del driver di stampa.

  • Per interrompere l'installazione del software selezionato, fare clic su [Annulla] prima che l'installazione sia terminata.

  • L'esecuzione automatica potrebbe non funzionare con alcune impostazioni del sistema operativo. In questo caso, eseguire "Setup.exe" nella cartella principale del CD-ROM.

  • Qualora sia installata una versione più recente del driver della stampante, un messaggio apparirà. In questo caso, non è possibile installare il driver della stampante utilizzando Auto Run. Se si desidera installare comunque il driver della stampante, utilizzare [Aggiungi stampante]. Vedere Risoluzione dei problemi.