![]() ![]() | ![]() | ||
Selezionare un utente da specificare come mittente.
Se l'indirizzo e-mail del mittente è registrato nella Lista destinazioni, il mittente può ricevere i risultati della trasmissione via e-mail.
Inoltre, se si attiva la Stampa nome mittente, sul foglio del ricevente, nelle liste e nel rapporto viene riportato il nome del mittente (nome utente).
![]()
Per ricevere i risultati della trasmissione tramite e-mail, le funzioni Hard Disk Drive Option e stampante/scanner devono essere installate.
Occorre prima registrare i mittenti nella lista destinazioni utilizzando "Gestione rubrica" in "Impostazioni di Sistema" per specificare i loro indirizzi e-mail, quindi scegliere "Registra come" per [Solo mittente] o [Destinazione & mittente]. Se si desidera che i mittenti ricevano una notifica via e-mail dei risultati della trasmissione, è necessario specificare [Destinazione & mittente]. Per maggiori dettagli su queste impostazioni, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.
Se è stata impostata l'autenticazione utente, l'utente autenticato viene impostato come mittente. Il risultato della trasmissione viene inviato all'indirizzo e-mail dell'utente autenticato.
Posizionare l'originale e selezionare le impostazioni di scansione desiderate.
Premere [Modo TX].

Selezionare [Impostazioni mittente] con [
] o [
], quindi premere il tasto [OK].

Selezionare un mittente.

Se è stato impostato un codice di protezione della destinazione, appare la schermata di inserimento. Immettere il codice di protezione della destinazione usando i tasti numerici, quindi premere il tasto [OK].
Verificare il mittente selezionato, quindi premere il tasto [OK].

Per stampare il nome del mittente sul foglio del destinatario, selezionare [Stampa] con [
] o [
], quindi premere il tasto [OK].
Se si attiva questa funzione, sul foglio del ricevente, nelle liste e nel rapporto viene riportato il nome del mittente (nome utente).

Per confermare i risultati della trasmissione tramite notifica e-mail, selezionare [Invia e-mail] con [
] o [
], quindi premere il tasto [OK].

Se l'indirizzo e-mail del mittente è registrato, è possibile scegliere se inviare il risultato della trasmissione tramite e-mail al mittente. Se si attiva questa funzione, il risultato della trasmissione viene inviato all'indirizzo e-mail registrato.
La schermata ritorna a quella del passaggio 3.
Premere il tasto [Escape].
Compare la schermata di standby.
Per verificare le impostazioni, premere [Modo TX].
Specificare la destinazione, quindi premere il tasto [Avvio].
![]()
È possibile confermare i risultati della trasmissione usando sia la funzione Risultati TX e-mail, che invia i risultati tramite e-mail, sia il Rapporto risultato comunicazione stampato dalla macchina. È possibile scegliere se utilizzare entrambi in Parametri utente (commutatore 10, bit 6) nel menu Impost.Fax. Vedere "Impostazioni parametri".
È possibile programmare uno dei tasti Funzioni utente per Impostazioni mittente. I tasti Funzioni utente consentono di omettere i passaggi 2, 3 e 7. Per maggiori dettagli sui tasti Funzioni utente, vedere "Impostazioni generali/Regolazione".
È possibile utilizzare il Rapporto risultato comunicazioni, ecc. per controllare lo stato di utilizzo da parte degli utenti specificati. Se è stata impostata l'autenticazione dell'utente, è possibile verificare l'uso da parte degli utenti autenticati. Se il Codice utente è impostato sul mittente, è possibile contare il numero di utilizzi da parte di ciascun utente.
Per annullare le Impostazioni mittente, annullare la trasmissione. Vedere la sezione "Annullamento di una trasmissione".