![]() ![]() | ![]() | ||
La comunicazione bidirezionale consente di inviare automaticamente alla stampante informazioni relative alle impostazioni della carta. L'utente puo controllare lo stato della stampante dal computer.
![]()
Accertarsi che [Attiva supporto bidirezionale] sia selezionato nella scheda [Porte] della finestra di dialogo sulle proprietà della stampante.
Per supportare le comunicazioni bidirezionali, devono essere soddisfatte le condizioni riportate di seguito:
Sistema operativo
Windows 2000/XP/Vista, e Windows Server 2003/2003 R2/2008
Quando il collegamento avviene via rete
La stampante deve essere connessa tramite una porta TCP/IP standard e il nome predefinito non deve essere modificato.
Quando il collegamento avviene via USB
La stampante deve essere connessa alla porta USB del computer tramite il cavo di interfaccia USB.
![]()
Il driver di stampa PostScript 3 non supporta le comunicazioni bidirezionali. E possibile aggiornare manualmente lo stato della stampante.
I driver di stampa PCL supportano le comunicazioni bidirezionali. E possibile aggiornare manualmente lo stato della stampante.