![]() ![]() | ![]() | ||
![]()
|
![]()
|
![]()
Conservare le cartucce di stampa in un luogo fresco e buio.
L'effettiva quantità di pagine stampabili varia in base al volume e alla densità delle immagini, al numero di pagine stampate per volta, al tipo e formato della carta e alle condizioni ambientali come temperatura e umidità. La qualità del toner peggiora con il tempo. Potrebbe essere necessario sostituire la cartuccia di stampa prima del previsto. Per questo motivo, consigliamo di tenere sempre a disposizione una cartuccia nuova.
Il fornitore consiglia di utilizzare toner originale per ottenere stampe di buona qualità.
Il produttore declina ogni responsabilità per danni o spese conseguenti all'uso di pezzi di ricambio non originali sulle macchine da ufficio di propria produzione.
Quando sostituire la cartuccia di stampa
Se si illumina la spia Alert sul pannello di controllo e sul display appare il seguente messaggio, sostituire la cartuccia di stampa:
“Sostit.cartuccia stampa (colore)”
Se il toner ciano, magenta o giallo si esaurisce, si potrà comunque continuare la stampa in bianco e nero usando il toner nero. Modificare l'impostazione del modo colore su Bianco e nero tramite il driver di stampa.
Se il toner nero si esaurisce, non è possibile stampare né in bianco e nero né a colori finché non si sostituisce la cartuccia di stampa nera.
![]()
Fare attenzione che graffette, punti pinzatrice e altri piccoli oggetti di metallo non cadano all'interno dell'apparecchio.
Non esporre la cartuccia di stampa priva di coperchio alla luce diretta del sole per tempi prolungati.
Non toccare il gruppo fotoconduttore della cartuccia di stampa.

Quando si tolgono le cartucce di stampa, fare attenzione a non toccare l'unità di scansione laser posta sul lato inferiore del coperchio superiore (la zona bianca dell'illustrazione seguente).

Tirare verso l'alto la leva di apertura dello sportello superiore per aprire lo sportello.

A partire dal retro, le cartucce di stampa sono installate nel seguente ordine: ciano (C), magenta (M), giallo (Y) e nero (K).
Estrarre delicatamente la cartuccia afferrandola al centro.

Non scuotere la cartuccia estratta. È possibile che eventuale toner rimanente sgoccioli.
Sistemare la cartuccia di stampa usata su un foglio di carta o altro materiale per evitare di sporcare lo spazio di lavoro.
Ogni cartuccia è dotata di un'etichetta ad indicarne il colore.
Togliere la cartuccia nuova dalla confezione e rimuovere l'involucro in plastica.

Tenere la cartuccia di stampa e agitarla da un lato all'altro cinque o sei volte.

Una distribuzione omogenea del toner all'interno della bottiglia migliora la qualità di stampa.
Togliere il coperchio dalla cartuccia.

Controllare che il colore del toner e la posizione corrispondano, quindi inserire la cartuccia di stampa verticalmente, facendo attenzione.

Chiudere lo sportello superiore con entrambe le mani facendo attenzione. Fare attenzione a non rimanere con le dita intrappolate.

Attendere che il toner venga caricato.
Per evitare problemi nel funzionamento, non spegnere l'alimentazione mentre il messaggio “Rifornimento Toner...” è visualizzato sul display.
Mettere il coperchio tolto al punto 5 alla cartuccia usata. In seguito, sistemare la cartuccia vecchia nell'involucro e quindi nella scatola.

![]()
Accertarsi di coprire la cartuccia vecchia con l'involucro di protezione per motivi di riciclaggio e ambientali.
Nell'ambito del programma di riciclaggio delle cartucce di stampa, si invitano gli utenti a smaltire in modo corretto le cartucce di stampa usate. Per informazioni dettagliate, contattare il proprio rivenditore o l'assistenza tecnica.