Luogo di installazione della stampante
Il luogo di installazione della stampante va scelto con cura, poiché le condizioni ambientali influiscono molto sulle prestazioni.

|
Il cavo di alimentazione fornito è destinato all'utilizzo esclusivo con questa macchina. Non utilizzarlo con altre apparecchiature. Tale operazione può provocare incendi, scosse elettriche o lesioni.
Tenere lontana la macchina da liquidi, gas e bombolette spray infiammabili. Vi è il rischio di incendi o scosse elettriche.
La presa a muro deve essere installata accanto alla macchina e deve essere facilmente accessibile.
Collegare la macchina all'alimentazione specificata in questo manuale e non usare sorgenti di alimentazioni differenti. Collegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa a muro. Non utilizzare mai una prolunga. Sorgenti di alimentazione non specificate in questo manuale e prolunghe rappresentano un pericolo di incendio e di scosse elettriche.
Cavi di alimentazione danneggiati, rotti, modificati, intrappolati sotto oggetti pesanti, tirati con forza o pieati più del necessario costituiscono un pericolo di incendio e di scosse elettriche.
|

|
Proteggere l'unità dall'umidità e dalla polvere, per evitare che si sviluppino incendi o scosse elettriche. Non collocare l'unità su superfici instabili o che possano ribaltarsi. Il capovolgimento dell'unità può causare gravi infortuni.
Posizionare la macchina in una zona che presenta le condizioni ambientali ottimali. L'utilizzo della macchina in un ambiente che presenta valori di umidità e temperatura al di fuori dell'intervallo consigliato può essere causa di incendi o di scosse elettriche. Mantenere pulita dalla polvere la zona intorno alla presa elettrica. La polvere accumulata può essere causa di incendi o di scosse elettriche.
Assicurarsi che l'ambiente in cui viene utilizzata la macchina sia spazioso e ben aerato. Una buona aerazione è particolarmente importante soprattutto se la macchina è usata frequentemente.
I livelli sonori della macchina che superano 63 dB (A) non sono adatti per ambienti di lavoro, quindi porre la macchina in un'altra stanza.
Quando nuovi, i dispositivi elettrici contenenti materiali volatili, rilasciano in loro prossimità emissioni nell'aria. Per questa ragione, per i primi giorni dopo l'istallazione di un nuovo dispositivo, è necessaria una forte ventilazione all'interno della stanza in cui esso è posto.
|
Spazio necessario per l'installazione
Qui di seguito vengono indicati i requisiti di spazio consigliati (o minimi):

Condizioni ambientali ottimali
Qui di seguito vengono indicati gli intervalli permessi e consigliati dei valori di umidità e temperatura:


Se si utilizza l'unità in uno spazio ristretto per un lungo periodo di tempo senza un'adeguata ventilazione, è possibile che si sviluppi un'odore sgradevole. Per mantenere l'ambiente di lavoro confortevole, è consigliabile tenerlo sempre adeguatamente ventilato.
Ambienti da evitare

Zone esposte alla luce diretta del sole o a forte illuminazione
Luoghi polverosi
Luoghi in cui siano presenti gas corrosivi
Luoghi eccessivamente caldi, freddi o umidi
Luoghi vicini ai condizionatori d'aria o agli umidificatori
Luoghi vicini ad altre apparecchiature elettriche
Luoghi soggetti a vibrazioni forti e frequenti
Alimentazione elettrica
Collegare il cavo di alimentazione ad una fonte di alimentazione del seguente tipo:
220 - 240 V, 50/60 Hz, 6 A o superiore
120 V, 60 Hz, 11 A o superiore