ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
La comunicazione bidirezionale consente l'invio automatico alla stampante delle informazioni sul formato carta e sulle impostazioni del senso dell'alimentazione. È possibile verificare lo stato dell'apparecchio dal proprio computer.
La comunicazione bidirezionale è supportata da Windows 2000/XP/Vista e Windows Server 2003/2003 R2/2008.
Su Windows 2000, qualora si utilizza il driver di stampa RPCS e la comunicazione bidirezionale è attivata, la scheda [Cambia Accessori] non è disponibile.
Per supportare la comunicazione bidirezionale, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
Quando la connessione avviene via rete
La macchina deve supportare la comunicazione bidirezionale.
È necessario utilizzare la porta TCP/IP standard.
[Attiva supporto bidirezionale] deve essere selezionato e [Attiva cumulo stampe] non deve essere selezionato nella scheda [Porte] con il driver di stampa RPCS.
Inoltre, deve essere soddisfatta una delle seguenti condizioni:
Deve essere utilizzata la porta SmartDeviceMonitor for Client e il protocollo TCP/IP. Se si utilizza il protocollo IPP, il nome della porta IPP deve includere l'indirizzo IP.
[Attiva supporto bidirezionale] deve essere selezionato e [Attiva cumulo stampe] non deve essere selezionato nella scheda [Porte] con il driver di stampa RPCS.
Quando la connessione avviene tramite USB
La stampante deve essere collegata alla porta USB del computer tramite il cavo di interfaccia USB (per Windows 2000/XP/Vista e Windows Server 2003/2003 R2/2008).
Il computer deve supportare la comunicazione bidirezionale
Il driver di stampa RPCS supporta la comunicazione bidirezionale e aggiorna automaticamente lo stato dell'apparecchio.
Il driver di stampa PCL supporta la comunicazione bidirezionale. È possibile aggiornare manualmente lo stato dell'apparecchio.
Installare SmartDeviceMonitor for Client dal CD-ROM fornito.