ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Utilizzando Web Image Monitor, è possibile verificare lo stato della macchina e modificare le impostazioni.
Operazioni disponibili
Utilizzando Web Image Monitor da un computer client, è possibile eseguire le seguenti operazioni in remoto.
Visualizzazione dello stato o delle impostazioni della macchina
Modifica dello stato o della cronologia dei lavori di stampa
Interruzione di lavori attualmente in stampa
Reimpostazione della macchina
Gestione della Rubrica
Esecuzione delle impostazioni della macchina
Esecuzione delle impostazioni relative al protocollo di rete
Esecuzione delle impostazioni di sicurezza
Configurazione della macchina
Per eseguire le operazioni da Web Image Monitor, è necessario TCP/IP. Dopo aver eseguito la configurazione della macchina per l'uso di TCP/IP, sarà possibile eseguire le operazioni da Web Image Monitor.
Browser Web consigliato
Windows:
Internet Explorer 5.5 SP2 o versione successiva
Firefox 1.0 o versione successiva
Mac OS:
Firefox 1.0 o versione successiva
Safari 1.0, 1.2, 2.0 (412.2) o versione successiva
Web Image Monitor è compatibile con software per la lettura dei caratteri a schermo. Si consiglia di utilizzare JAWS 7.0 o versione successiva.
Safari non può essere utilizzato con Mac OS X 10.4.1.
Se non si attiva Javascript o i cookie, o se si utilizza un browser Web non consigliato, si potrebbero verificare problemi di visualizzazione o funzionamento.
Se si utilizza un server proxy, modificare le impostazioni del browser Web. Per informazioni sulle impostazioni, rivolgersi all'amministratore.
Se si fa clic sul pulsante Indietro del browser ma la pagina precedente non viene visualizzata, fare clic sul pulsante di aggiornamento del browser e riprovare.
Le informazioni sulla macchina non vengono aggiornate automaticamente. Per eseguire un aggiornamento, fare clic su [Aggiorna] nell'area di visualizzazione.
Si consiglia di utilizzare Web Image Monitor sulla stessa rete.
Non è possibile accedere alla macchina dall'esterno del firewall.
Quando si utilizza la macchina con DHCP, l'indirizzo IP potrebbe essere modificato automaticamente dalle impostazioni del server DHCP. Attivare l'impostazione DDNS sulla macchina, quindi eseguire il collegamento utilizzando il nome host della macchina. In alternativa, impostare un indirizzo IP statico per il server DHCP.
Se la porta HTTP è disattivata, non è possibile stabilire il collegamento con la macchina utilizzando l'URL della macchina. È necessario attivare l'impostazione SSL su questa macchina. Per informazioni dettagliate, rivolgersi all'amministratore di rete.
Quando si utilizza il protocollo di crittografia SSL, immettere "https://(indirizzo IP o nome host della macchina)/".
Internet Explorer deve essere installato sul computer. Utilizzare la versione più recente. Si consiglia di utilizzare Internet Explorer 6.0 o versione successiva.
Se si utilizza Firefox, i font e i colori potrebbero apparire diversi, e le tabelle potrebbero non essere formattate correttamente.
Quando si utilizza un nome host in ambiente Windows Server 2003/2003 R2/2008 o Windows Vista con il protocollo IPv6, eseguire la risoluzione del nome host utilizzando un server DNS esterno. Il file host non può essere utilizzato.
Per utilizzare JAWS 7.0 con Web Image Monitor, è necessario utilizzare il sistema operativo Windows e Microsoft Internet Explorer 5.5 SP2 o versione successiva.