ManualiIndicePrecedenteSuccessivo |
Specificare la risoluzione a seconda del formato del testo sull'originale.
Le immagini e il testo vengono acquisiti nella macchina convertendoli in una sequenza di punti. La densità dei punti determina la qualità dell'immagine e il tempo di trasmissione. Quindi, le immagini scansite con una risoluzione elevata avranno una qualità elevata, ma la trasmissione richiederà più tempo. Di conseguenza, la scansione a bassa risoluzione avrà una qualità inferiore, ma l'originale verrà inviato molto più rapidamente. Selezionare l'impostazione che meglio si addice alle proprie necessità, considerando questo rapporto fra velocità e chiarezza dell'immagine.
Standard (8 x 3,85 linee/mm, 200 x 100 dpi)
Selezionare questa impostazione per gli originali con caratteri di dimensioni normali.
Dettaglio (8 x 7,7 linee/mm, 200 x 200 dpi)
Selezionare questa impostazione per gli originali che contengono caratteri piccoli o quando si desidera una maggiore nitidezza. Questa risoluzione ha una finezza due volte superiore a quella Standard.
Fine (8 × 15,4 linee/mm)
Selezionare questa impostazione per gli originali dai dettagli molto fini o quando si richiede la maggior nitidezza possibile. Questa risoluzione ha una finezza quattro volte superiore a quella Standard.
Premere il tasto [Risoluzione] per commutare fra le risoluzioni.
L'indicatore sopra il tasto mostra la selezione corrente.
Quando entrambi gli indicatori sono spenti, è selezionata la modalità Standard.
Se la macchina ricevente non supporta la risoluzione impostata per l'invio, questa macchina passa automaticamente ad una risoluzione supportata. Si può controllare la risoluzione che si sta utilizzando per l'invio stampando il Giornale. Per maggiori dettagli su come stampare il Giornale, vedere "Stampa del Giornale".
La macchina supporta le risoluzioni Standard e Dettaglio.
È possibile impostare il tipo di risoluzione da selezionare subito dopo l'accensione della macchina o la pressione del tasto [Cancella modi]. Consultare "Impostazione dei valori predefiniti della funzione di trasmissione".