Pagina iniziale > Risoluzione dei problemi > Note > Dove installare la macchina > Connessione della fonte di alimentazione
Connessione della fonte di alimentazione
Questo paragrafo descrive l'alimentazione.

|
Collegare la macchina soltanto ad una delle fonti di alimentazione descritte nella controcopertina di questo Manuale. Collegare il cavo di alimentazione direttamente a una presa di rete a muro: non utilizzare mai cavi di prolunga.
Non danneggiare, rompere o effettuare modifiche al cavo di alimentazione. Non sistemare su di esso oggetti pesanti. Non sottoporlo ad eccessive trazioni, né piegarlo più del necessario. Queste azioni potrebbero infatti provocare rischi di scosse elettriche o di incendio.
|

|
Se il cavo di alimentazione venisse danneggiato (esposizione del nucleo, disconnessione, etc.), mettersi in contatto con il servizio di assistenza del proprio distributore, per ottenerne uno nuovo. Far funzionare la macchina con un cavo di alimentazione danneggiato potrebbe provocare rischi di scosse elettriche o di incendio.
|

|
Per staccare il cavo di alimentazione, tirarlo dalla presa. Non esercitare alcuna trazione sul cavo stesso. Questa azione potrebbe infatti danneggiare il cavo, provocando rischi di incendio o di scosse elettriche.
|
Quando l'interruttore di alimentazione principale si trova nella posizione di standby, i riscaldatori opzionali anti-condensa sono attivi. In caso di emergenza, staccare il cavo di alimentazione della macchina.
Quando si stacca il cordone di alimentazione, i riscaldatori anti-condensa si disattivano.
Assicurarsi che la spina sia inserita saldamente nella presa.
La tensione non può fluttuare più del 10 %.
La presa dovrebbe essere installata accanto alla macchina e dovrebbe essere facilmente accessibile.