Il Document server permette di memorizzare documenti nel disco rigido dell'apparecchio in modo da poterli modificare e stampare secondo necessità.
Le applicazioni con driver propri, come PageMaker, non supportano questa funzione.
Quando si utilizza il Document server, è possibile selezionare le seguenti funzioni attraverso il pannello di controllo dell'apparecchio:
Copie
Fascicolazione
Selezione carta: vassoio di alimentazione della carta, tipo di carta, vassoio di uscita carta.
Le voci sopraindicate sono inattive, per cui non è possibile impostarle dalla finestra di dialogo Proprietà stampante, quando viene selezionato Document Server.
È necessario inserire un'ID utente, utilizzando fino a otto caratteri alfanumerici.
Inserire una Password e un Nome file per distinguere un lavoro dagli altri.
Nel Document Server possono essere memorizzati fino a 3000 file. Qualora ci siano già 3000 file memorizzati, non è possibile memorizzare nuovi file. Anche se ci sono meno di 3000 file memorizzati, nuovi file non posso essere memorizzati quando:
un file da memorizzare contiene più di 1.000 pagine,
i file inviati o memorizzati superano le 3.000 pagine. (Il totale varia a seconda della dimensione dei file.)
il disco fisso è pieno.
Il Document server memorizza anche i file scansiti utilizzando il piano originali. È opportuno cancellare ogni tanto i file memorizzati non necessari in modo da non superare la capacità del disco rigido. Per ulteriori dettagli su come cancellare i file memorizzati, consultare la Guida alle impostazioni generali.
Quando si utilizza il disco rigido per funzioni che non siano quelle del Document server, potrebbe non essere possibile memorizzare nuovi file nel Document server, anche se ci sono meno di 3.000 file memorizzati.
Per ulteriori dettagli a proposito delle funzioni del Document server, consultare la Guida alle impostazioni generali.
Per dettagli su come accedere al Document server da un client, consultare la Guida in Linea del driver di stampa.