Web Printing Tool consente di stampare file, eseguire le impostazioni di stampa, ed acquisire i registri di sistema, attraverso un browser Web.
I browser Web consigliati sono i seguenti:
Windows:
Microsoft Internet Explorer 6.0.28 o versione successiva
FireFox 1.5.0 o versione successiva
Macintosh:
Safari 2.0 o versione successiva
FireFox 1.5.0 o versione successiva
Java applet
Web Printing Tool richiede Java Runtime Environment. Scaricarlo dal seguente sito web:
Informazioni sul certificato
All'avvio di Web Printing Tool, compare una finestra di dialogo sull'emissione del certificato. Fare clic su [Esegui].
Selezionare la casella di controllo [Fidarsi sempre del contenuto di questo editore.]. Nessun avvertimento verrà mostrato dopo l'avvio di Web Printing Tool.
Facendo clic su [Annulla], Web Printing Tool non si avvierà. Chiudere il browser Web, e quindi riavviare Web Printing Tool.
Il certificato diventa attivo dopo che l'impostazione [Sicurezza] sotto [Avanzate] sul pannello di controllo Java è impostato come segue:
Consenti all'utente di autorizzare il contenuto firmato
Consenti all'utente di autorizzare il contenuto da un'autorità non affidabile
L'impostazione Java Runtime predefinita è attiva.
Lingue compatibili:
Web Printing Tool non cambia le impostazioni della lingua di questa macchina. Se necessario, cambiare la lingua utilizzando il browser Web.
Eseguire le seguenti impostazioni JavaScript e Java applet (richieste):
Abilitare JavaScript.
Installare Java Runtime Environment (JRE 1.5 o versione successiva) ed abilitare applet.
Il blocco popup potrebbe non essere impostato, a seconda del browser Web in uso. In questo caso, il file della guida non verrà visualizzato in modo corretto.
Se si sta utilizzando Java Runtime Environment versione 1.6.0 - 1.6.0_03, e sono attivati i [File temporanei Internet], Web Printing Tool potrebbe non avviarsi in modo corretto. In questo caso, eliminare i file temporanei, e quindi disattivare i "File temporanei Internet" dal pannello di controllo Java. Per aprire il pannello di controllo Java, fare clic su [Pannello di controllo] sul menu [Start], e quindi fare clic su [Java].
Se si sta utilizzando un proxy server, cambiare le impostazioni del browser Web. Contattare l'amministratore per avere informazioni sulle impostazioni.
Si consiglia di utilizzare Web Printing Tool nella stessa rete.
Non si può accedere alla macchina dall'esterno del firewall.
Quando si utilizza la macchina con DHCP, l'indirizzo IP potrebbe essere cambiato automaticamente dalle impostazioni del server DHCP. Abilitare l'impostazione DDNS sulla macchina, e quindi collegarsi utilizzando il nome host della macchina.
In alternativa, impostare un indirizzo IP statico per il server DHCP.
Se si utilizza Firefox, i font e i colori potrebbero essere differenti, oppure le tabelle potrebbero non avere la forma corretta.
Se si utilizza un nome host in Windows Server 2003/2003 R2 con il protocollo IPv6, eseguire la risoluzione del nome host utilizzando un server DNS esterno. Il file host non può essere utilizzato.