È possibile annullare un lavoro di stampa dal computer se il trasferimento dei lavori di stampa non è stato completato.
Fare doppio clic sull'icona della stampante dalla barra delle applicazioni di Windows.
Una finestra, contenente i processi di stampa in attesa di essere stampati, apparirà. Verificare lo stato corrente del processo che si desidera annullare.
Selezionare il nome del lavoro che si desidera annullare.
Dal menu [Documento], fare clic su [Annulla].
Premere il tasto [Stampante] dal pannello di controllo dell'apparecchio.
Se l'apparecchio è condiviso tra diversi computer, fare attenzione a non annullare accidentalmente i processi di stampa di qualcun'altro.
Se l'apparecchio è collegato al computer attraverso un cavo parallelo, i processi di stampa inviati possono essere annullati se [Annulla tutti lav.] viene premuto mentre “In attesa dati di stampa...” appare sul pannello di controllo. Dopo che è trascorso l'intervallo impostato in [Timeout I/O] nelle Funzioni Stampante, il processo di stampa successivo può essere inviato. In questo caso, un processo di stampa inviato da un computer client differente non sarà cancellato.
In Windows XP / Vista o Windows Server 2003 / 2003 R2, fare clic su [Annulla] nel menu [Documento].
In Windows 2000, è inoltre possibile aprire la finestra dei lavori in coda di stampa facendo doppio clic sull'icona della macchina nella finestra [Stampanti] (la finestra [Stampanti e Fax] in Windows XP e Windows Server 2003/2003 R2).
Non è possibile arrestare la stampa dei dati che sono già stati elaborati. Per questo motivo la stampa può continuare per alcune pagine dopo aver premuto [Reset lavoro].
Può essere necessario diverso tempo per interrompere un lavoro di stampa voluminoso.