Utilizzare questa funzione per mantenere la riservatezza quando si stampano documenti con l'apparecchio su una rete condivisa. Generalmente, è possibile stampare dati utilizzando il pannello di controllo, una volta memorizzati su questo apparecchio. Quando si utilizza la Stampa Riservata, non è possibile stampare a meno che non venga inserita la password sul pannello di controllo dell'apparecchio. Il documenti riservati saranno al sicuro dall'essere visti da altre persone.
Non è possibile memorizzare una stampa riservata se:
il numero totale di file di Stampa di Prova, Stampa Riservata, Stampa Trattenuta e Stampa Memorizzata nell'apparecchio è superiore a 100. (Il numero massimo varia a seconda del volume dei dati nei file.)
il file contiene oltre 1.000 pagine;
i file inviati o memorizzati superano le 3.000 pagine. (Il totale varia a seconda della dimensione dei file.)
Se un file di Stampa Riservata non è stato memorizzato correttamente, verifica il registro degli errori nel pannello di controllo.
I documenti memorizzati nell'apparecchio rimangono anche dopo aver spento l'apparecchio. Tuttavia, [Elim.auto stampe temporanee] oppure [Eliminazione auto stampe memorizz.] vengono applicati.
Se l'applicazione possiede un'opzione di fascicolazione, occorre essere sicuri che questa non sia selezionata prima di inviare il processo di stampa. I processi di Stampa Riservata sono fascicolati automaticamente per impostazione predefinita dal driver di stampa. Se un'opzione di fascicolazione è selezionata nella finestra di dialogo della stampa dell'applicazione, potrebbero essere stampate più serie del previsto.
Una volta effettuata la stampa riservata, il lavoro verrà eliminato automaticamente.
Per ulteriori dettagli a proposito del registro degli errori nel pannello di controllo, vedere "Verifica del registro degli errori".
Per ulteriori dettagli a proposito di[Elim.auto stampe temporanee] e [Eliminazione auto stampe memorizz.], vedere la Guida alle impostazioni generali.