Ignora intestazione
 

Stampa tramite la connessione parallela

Questa sezione illustra come installare il driver di stampa PCL o RPCS utilizzando la porta parallela.

Per utilizzare una macchina connessa tramite un'interfaccia parallela, fare clic su [LPT1] quando si installa il driver di stampa.

Importante

  • Per installare questo driver di stampa in Windows 2000/XP/Vista e Windows Server 2003/2003 R2/2008, è necessario utilizzare un account che disponga delle autorizzazioni di Gestione Stampanti. Accedere come membro del gruppo Amministratori.

  • Se si utilizza Windows 2000, è possibile installare il driver della stampante dal CD-ROM fornito con l'apparecchio oppure scaricarlo dal sito Web del fornitore.

  • Se il sistema operativo in uso è Windows XP Pro x64, Windows Vista x64, o Windows Server 2003/2003 R2/2008 x64, è necessario scaricare il driver di stampa dal sito web del produttore. Selezionare la stampante ed il sistema operativo in uso, quindi scaricarlo.

Installazione del driver stampante PCL o RPCS:

1Chiudere tutte le applicazioni attive.

2Inserire il CD-ROM nel lettore CD-ROM.

Verrà avviato il programma di installazione.

3Selezionare una lingua per l'interfaccia, quindi fare clic sul tasto [OK].

4Fare clic su [Driver stampante PLC/RPCS].

5La licenza d'utilizzo del software appare nella finestra di dialogo [Contratto di licenza].

Dopo avere letto i termini della licenza d'utilizzo, fare clic su [Accetto], quindi cliccare su [Avanti >].

6Selezionare il driver di stampa che si vuole utilizzare dalla finestra di dialogo[Selezionare programma].

È possibile selezionare diversi driver.

7Fare clic su [Avanti >].

8Selezionare la casella di controllo [Nome stampante] per scegliere il modello della stampante che si desidera utilizzare.

È possibile modificare il nome della stampante nella finestra di dialogo [Cambia le impostazioni di 'Nome stampante'].

9Fare doppio clic sul nome della macchina, per visualizzare le impostazioni della stampante.

Le informazioni mostrate in [Commento], [Driver], e [Porta] variano a seconda del sistema operativo, del modello della stampante e della porta.

10Verificare che [LPT1:] è visualizzato in [Porta].

11Selezionare la casella di controllo [Stampante predefinita] per configurare la stampante predefinita.

12Fare clic su [Fine].

Verrà avviata l'installazione del driver di stampa.

13Una volta completata l'installazione, selezionare una delle opzioni per riavviare il computer ora o più tardi, quindi fare clic su [Fine].

Riavviare il computer per completare l'installazione.

Nota

  • È possibile impostare un codice utente dopo l'installazione del driver. Per informazioni sul codice utente, consultare la Guida in linea del driver di stampa.

  • Per interrompere l'installazione del software selezionato, fare clic su [Annulla] prima che l'installazione sia terminata.

  • L'esecuzione automatica potrebbe non funzionare con alcune impostazioni del sistema operativo. In questo caso, eseguire "Setup.exe" nella cartella principale del CD-ROM.

  • Qualora sia installata una versione più recente del driver di stampa, apparirà un messaggio. In questo caso, non è possibile installare il driver di stampa utilizzando l'esecuzione automatica. Se si desidera installare comunque il driver di stampa, utilizzare [Aggiungi stampante]. Vedere Risoluzione dei problemi.