Ignora intestazione
 

Mail to Print

I file JPEG o PDF allegati alle e-mail sono stampati usando la funzione Mail to Print.

Il metodo di ricezione per le e-mail è lo stesso che si utilizza per gli Internet Fax. Per ulteriori dettagli sui metodi di ricezione, consultare "Ricezione automatica e-mail" e "Ricezione e-mail manuale".

La funzione Mail to Print non è disponibile con le seguenti funzioni:

Riduzione pagina, Contrassegno circolare, Stampa TSI (Transmitting Subscriber Identification Print), Ora ricezione, Attivazione ricezione fax automatica, Blocco memoria, Ricezione multicopia, Programma mittente speciale, Risoluzione, Separazione pagine e riduzione lunghezza, Contrassegno centratura, Rotazione immagine, Stampa su 2 facciate, Specifica vassoio per linee, Vassoio basculante, Vassoio carta, Contatore pagine comunicate, Inoltro, Selezione automatica carta, Stampa su carta da vassoio bypass, Stampa formato regolare

Importante

  • Per stampare un file JPEG o PDF, occorre installare l'unità opzionale PostScript 3.

  • Sono stampabili file PDF nelle versioni 1.3, 1.4, 1.5, e 1.6 PDF. Tuttavia, la macchina potrebbe non essere in grado di stampare file PDF che siano stati inviati da determinate macchine o creati in determinati ambienti.

  • La macchina non è in grado di stampare immagini JPEG in formato Exif acquisite da fotocamere digitali, ma può stampare immagini in formato JFIF o JPEG create su periferiche multifunzioni. Tuttavia, la macchina potrebbe non essere in grado di stampare immagini JPEG che siano state inviati da determinate macchine o create in determinati ambienti.

Nota

  • Il menu Impostazioni Fax fornisce un'impostazione dei Parametri utente (commutatore 21, bit 2) che può essere usata per attivare o disattivare questa funzione. I file di testo e TIFF possono essere stampati anche se questa funzione è disattivata.

  • Se viene ricevuto un file JPEG o PDF mentre la funzione Stampa e-mail è disattivata, il file viene rilevato come un errore e una Notifica di errore e-mail viene inviata al mittente. È possibile attivare o disattivare questa funzione con il relativo Parametro utente (commutatore 21, bit 7) in Impostazioni Parametri.

  • Per maggiori dettagli sulle impostazioni dei parametri, consultare la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.

  • È possibile stampare un solo file allegato ad una e-mail ricevuta. Se sono allegati più file JPEG o PDF, soltanto il primo file JPEG o PDF viene stampato, mentre gli altri file vengono eliminati.

  • Se una e-mail contiene più file oppure file non supportati, il risultato della ricezione viene rilevato come errore; tuttavia non viene inviato al mittente alcun avviso di errore.

  • Quando la macchina riceve un'immagine colorata, viene stampata a colori.

  • Le immagini JPEG e i file PDF stampati sono conteggiati come lavori di stampa.

  • Se viene ricevuto un PDF crittografato, il file PDF può essere stampato solo se la sua password corrisponde alla password della macchina.

  • È possibile controllare i risultati della ricezione Mail to Print tramite il giornale. Nel giornale, "P.1" viene sempre stampato nella colonna del numero di pagine e "S", che indica la risoluzione standard, viene sempre stampato nella colonna del modo di comunicazione, a prescindere dalla risoluzione/numero di pagine effettivi. Se la macchina riceve file che non sono stampabili a causa del loro formato, nella colonna del risultato viene stampato "errore".

  • Quando si riceve tramite Mail to Print, questa macchina non risponde alle richieste di notifica di ricezione allegate all'e-mail ricevuta.