Ignora intestazione
 

Invio con la funzione IP-Fax (destinazioni IP-Fax)

In questa sezione viene spiegato come specificare una destinazione quando si utilizza la trasmissione IP-Fax.

Quando si utilizza la trasmissione IP-Fax, al posto del numero di fax specificare la destinazione IP-Fax (indirizzo IP, nome host o numero di telefono alias).

Importante

  • Quando si invia un IP-Fax, selezionare come protocollo "SIP" o "H.323".

  • Per visualizzare "SIP" e "H.323" sullo schermo, effettuare le impostazioni in "Impostazioni iniziali" nel menu Impostazioni Fax. Se si sta utilizzando SIP, specificare "Abilita SIP" e "Impostazioni SIP". Se si sta utilizzando H.323, specificare "Abilita H.323" e "Impostazioni H.323". Per ulteriori informazioni su queste impostazioni, consultare “Impostazioni Iniziali”.

  • Chiedere all'amministratore se occorre selezionare "SIP" o "H.323" come protocollo.

1Accertarsi che sia selezionato [Fax].

2Premere [Selez. linea].

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

3Selezionare il protocollo che si desidera utilizzare, quindi premere [OK].

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

4Premere [Ins. manuale].

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

5Immettere la destinazione IP-Fax poi premere [OK].

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

Se si commette un errore immettendo un carattere, premere [], [], [Backspace] o [Elim. tutto]. Quindi immettere nuovamente i caratteri corretti.

Per modificare la destinazione IP-Fax dopo aver premuto [OK], premere [Mod.dest.], immettere nuovamente la destinazione IP-Fax, quindi premere [OK].

6Per aggiungere una destinazione, premere [Agg.].

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

7Specificare la destinazione successiva.

Figura relativa alla schermata del pannello operativo

Per aggiungere un'altra destinazione, ripetere le operazioni descritte ai punti 6 e 7.

Premere la scheda specifica per passare al tipo di trasmissione tra fax/IP-Fax o Internet Fax.

8Premere il tasto [Avvio].

La macchina inizia ad acquisire l'originale e lo memorizza. Al termine della scansione, si accende la spia di comunicazione ed ha inizio la trasmissione.

Nota

  • È possibile specificare H.323 o SIP come impostazione predefinita. Consultare "Modifica delle funzioni predefinite del display iniziale del fax".

  • In funzione delle impostazioni di sicurezza, è possibile che l'opzione [Ins. manuale] non venga visualizzata e non si possa pertanto immettere la destinazione IP-Fax.

  • Per selezionare una destinazione dalla Rubrica, vedere la sezione "Specifica delle destinazioni mediante la Rubrica".

  • Per ottenere un elenco dei gateway (conformi a T.38), gatekeeper (filtri) o server SIP certificati per l'uso con questa macchina, rivolgersi al rivenditore o al centro di assistenza locale.

  • I metodi di immissione di una destinazione variano a seconda delle impostazioni di rete fatte dall'amministratore. Per ulteriori dettagli chiedere all'amministratore della macchina. Per ulteriori dettagli sull'immissione della destinazione IP-Fax, vedere la Guida alle impostazioni di sistema e di rete.

  • Per informazioni dettagliate sull'immissione di testo, vedere Informazioni sulla macchina.

  • Il menu Impostazioni fax include un'impostazione dei parametri utente (interruttore 17, bit 2) che consente di configurare la macchina affinché l'utente debba premere [Agg.] ogni volta che si specifica una destinazione utilizzando il tasto Destinazione. Ciò evita l'invio accidentale dei documenti a una destinazione errata. Vedere la sezione relativa all'impostazioni dei parametri.

  • Premendo [Prog.Dest.] è possibile registrare una destinazione immessa nella lista destinazioni. Per ulteriori dettagli su come registrare una destinazione immessa, consultare "Registrazione delle destinazioni immesse nella Rubrica".

  • Per il numero massimo di cifre per una destinazione, vedere la parte "Valori massimi".