Ignora intestazione
 

Uso della [Sicurezza dati per copia]

È possibile inserire un motivo di stampa impostandolo nel driver di stampa.

Illustrazione della schermata del driver

Impostazione della [Sicurezza dati per copia] nel driver di stampa

  • Selezionare la casella di controllo [Sicurezza dati per copia] . È inoltre possibile inserire il testo nella casella [Testo:] .

  • Non è possibile selezionare contemporaneamente la casella di controllo [Tipo Maschera:] .

  • Per stampare un documento protetto da una sovrastampa in grigio, l'apparecchio deve essere impostato correttamente. Rivolgersi all'amministratore.

Stampare un documento utilizzando [Sicurezza dati per copia]

Illustrazione della sicurezza dei dati per la copia

  1. Il modello e il testo che avete impostato vengono stampati.

  2. Il documento viene copiato o memorizzato nella copiatrice/macchina multifunzione sulla quale è installata l'unità accessoria di Sicurezza dati per copia.

  3. Il documento viene annullato da una sovrastampa in grigio.

Nota

  • Quando si stampa un documento che è impostato con [Sicurezza dati per copia], l'apparecchio non richiede che sia installata l'unità accessoria di Sicurezza dati per copia. Tale unità deve invece essere installata per la copia o la memorizzazione di un documento protetto da una sovrastampa in grigio.

  • È supportato esclusivamente il driver di stampa RPCS.

  • Non è possibile la stampa a 200x200 dpi.

  • Non è possibile inserire parzialmente un motivo e un testo in un documento.

  • Per rendere chiaro il modello incorporato, impostare la dimensione del carattere ad almeno 50 pt (preferibilmente da 70 a 80 pt) e l'angolo del carattere compreso tra 30 e 40 gradi.

  • Utilizzare carta da 182×257 mm (71/4 ×101/2 poll.) o più grande.

  • Utilizzare carta ordinaria o riciclata sbiancata almeno al 70%.

  • La stampa fronte-retro può interferire con questa funzione in quanto il testo o il motivo possono essere visibili attraverso la carta.

  • Per ulteriori dettagli a proposito delle impostazioni della [Sicurezza dati per copia], vedere la guida in linea del driver di stampa.