In questa sezione vengono forniti dettagli e consigli sull'utilizzo della carta spessa.
Quando si caricano fogli di carta spessa da 164 - 216 g/m2 (copertine da 61 - 80 lb.) nei vassoi carta 1 - 3, oppure fogli da 281 - 300 g/m2 (copertine da 104 - 110 lb.) nel vassoio bypass o nel vassoio a grande capacità ampio (LCT ampio), seguire le raccomandazioni fornite di seguito per evitare inceppamenti e perdita di qualità nelle immagini.
Conservare tutta la carta in una stanza con una temperatura compresa fra 20 e 25°C (68 - 77°F) e un livello di umidità del 30 - 65%.
Prima di caricare la carta spianare eventuali pieghe.
Quando si carica carta spessa nei vassoi 1 - 3 o nel vassoio a grande capacità ampio (LCT ampio), impostare la direzione in base alla grana, come mostrato dal seguente diagramma.

1: Direzione della grana
2: Direzione con cui impostare la carta spessa nei vassoi 1 - 3 o nel vassoio a grande capacità ampio (LCT ampio)
Quando si carica carta spessa nel vassoio Bypass, impostare la direzione in base alla grana, come mostrato dal seguente diagramma.

1: Direzione della grana
2: Direzione con cui impostare la carta spessa nel vassoio Bypass
![]()
Anche se la carta spessa viene caricata secondo le istruzioni fornite sopra, il normale funzionamento o l'ottenimento di una qualità di stampa elevata potrebbero risultare impossibili a causa del tipo di carta usato.