Ignora intestazione
 

Preparazione di un server di stampa

In questa sezione viene illustrato come configurare la macchina come stampante di rete Windows. La macchina viene configurata per l'utilizzo da parte dei client di rete. Quando la stampante di rete è collegata tramite SmartDeviceMonitor for Client, è possibile impostare la funzione di notifica di stampa per inviare messaggi di notifica ai client riguardo all'esito dei relativi processi di stampa.

Importante

  • Con i sistemi operativi Windows XP Professional e Windows Server 2003, per modificare le proprietà della stampante nella cartella [Stampanti], è necessario disporre dei diritti di accesso alla Gestione stampanti. Con Windows NT 4.0 o Windows Vista, è necessario disporre del diritto di accesso Controllo completo. Accedere al file server come amministratore o come membro del gruppo Power Users.

1Aprire la finestra [Stampanti e fax] dal menu [Start].

Verrà visualizzata la finestra [Stampanti e fax].

2Fare clic sull'icona della macchina che si desidera utilizzare. Scegliere [Proprietà] dal menu [File]. Verranno visualizzate le proprietà della stampante.

3Nella scheda [Condivisione] fare clic su [Condividi la stampante].

4Per condividere la macchina con utenti che utilizzano una versione diversa di Windows, fare clic su [Driver aggiuntivi].

Se durante l'installazione del driver di stampa è stato installato un driver alternativo selezionando [Condividi con nome], questo passaggio può essere ignorato.

5Fare clic su [OK], quindi chiudere la finestra delle proprietà della stampante.