Ignora intestazione
 

Evitare la fuga di informazioni

Controllo copia non autorizzata (evitare le copie non autorizzate)

La maschera e il motivo possono essere inseriti nel documento stampato tramite il driver di stampa.

Controllo copia non autorizzata (sicurezza dati per la copia)

Utilizzando il driver di stampa con la funzione relativa alla sicurezza dati per la copia, è possibile stampare un documento inserendo un motivo di testo nascosto.

Per oscurare la copia o il file memorizzato di un documento protetto da copia durante la copia o memorizzazione dello stesso, è necessario il modulo di sicurezza opzionale.

Stampa di file riservati

Con la funzione Stampa riservata della stampante, è possibile memorizzare i file nella stampante come file riservati e in seguito stamparli. È possibile eseguire la stampa dal pannello di controllo della stampante e ritirare le copie stampate immediatamente in maniera che le persone non autorizzate non le vedano.

Evitare la fuga di dati a causa della trasmissione non autorizzata

È possibile specificare nella Rubrica quali utenti sono autorizzati a inviare file utilizzando la funzione Scanner o Fax.

È anche possibile limitare l'inserimento diretto di destinazioni, al fine di evitare che i file vengano inviati a destinazioni non registrate nella Rubrica.

Protezione delle informazioni registrate nella Rubrica

Questa funzione permette all'amministratore di specificare quali utenti sono autorizzati ad accedere ai dati registrati nella Rubrica, in modo da evitare l'accesso alle informazioni da parte di utenti non registrati.

L'amministratore può inoltre crittografare i dati della Rubrica in maniera da proteggerli dalla lettura non autorizzata.

Gestione dei file di registro

È possibile migliorare la sicurezza dei dati eliminando i file di registro memorizzati nella stampante. Trasferendo i file di registro l'amministratore può controllare la cronologia e individuare gli eventuali accessi non autorizzati.

Per trasferire i dati di registro è necessario il server per la raccolta dei registri.

Sovrascrittura dei dati del disco fisso

Prima di smaltire la stampante, accertarsi di eliminare tutti i dati memorizzati nel disco fisso. Evitare la fuga di dati eliminando automaticamente dalla memoria i lavori trasmessi alla stampante.

Per sovrascrivere i dati del disco fisso è necessaria l'unità ipp opzionale.