![]() ![]() | ![]() | ||
Utilizzare questa funzione per memorizzare un file nella stampante e stamparlo successivamente dal computer o dal pannello di controllo della stampante. I lavori non vengono eliminati in seguito alla stampa, pertanto non è necessario rinviare lo stesso lavoro per stampare più copie.
![]()
Per utilizzare questa funzione, l'unità disco fisso opzionale deve essere installata sulla stampante.
Non è possibile memorizzare un file di Stampa memorizzata se:
Il numero totale di file Stampa di prova, Stampa riservata, Stampa trattenuta e Stampa memorizzata presenti nella stampante è superiore a 100. Il numero massimo varia a seconda delle dimensioni dei dati dei file.
Il file contiene più di 1.000 pagine.
I file inviati o memorizzati nella stampante contengono più di 1.000 pagine totali.
![]()
Se un file di Stampa memorizzata non è stato memorizzato correttamente, controllare il registro errori sul pannello di controllo.
I documenti salvati non vengono eliminati in seguito allo spegnimento della stampante. Tuttavia, verranno preventivamente applicate le impostazioni [Elim.auto temp] o [Elim.auto mem.]
Se l'applicazione è dotata di un'opzione di fascicolazione, accertarsi che non sia selezionata prima di inviare un lavoro di stampa. Per impostazione predefinita i lavori di Stampa memorizzata vengono fascicolati automaticamente dal driver di stampa. Se si seleziona un'opzione di fascicolazione dalla finestra di dialogo Stampa dell'applicazione, è possibile che vengano prodotte più stampe del necessario.
I file di Stampa memorizzata eliminati tramite Web Image Monitor dopo aver selezionato [Stampa memor.] tramite il pannello di controllo verranno visualizzati sul pannello di visualizzazione. Tuttavia, se si cerca di eliminare questi file di Stampa memorizzata verrà visualizzato un messaggio di errore.
Se i file memorizzati hanno nomi simili e lunghi, potrebbe essere difficile riconoscere il file che si desidera stampare dal display. Per stampare il file desiderato, controllare l'ID utente o l'ora di invio del file, oppure cambiare il nome del file scegliendo una dicitura facilmente riconoscibile.
Se si immette il nome del documento nella casella [Dettagli...] del driver di stampa, questo nome apparirà sul display.
È possibile impostare una password e un nome documento per i file di Stampa memorizzata, ma non è obbligatorio.