![]() ![]() | ![]() | ||
Gli utenti di Windows 2000/XP/ Vista e Windows Server 2003/2003 R2 potranno installare con facilità questo software utilizzando il CD-ROM fornito.
Utilizzando Installazione rapida, il driver di stampa PCL e/o il driver di stampa RPCS e DeskTopBinder - SmartDeviceMonitor for Client vengono installati in ambiente di rete e viene impostata la porta TCP/IP.
![]()
Per installare il driver di stampa in ambiente Windows 2000/XP/Vista e Windows Server 2003/2003 R2, è necessario avere un account che dispone dell'autorizzazione alla gestione delle stampanti. Effettuare l'accesso come Amministratore.
Se si esegue la connessione tramite USB, vedere la sezione "Installazione del driver di stampa tramite USB" e installare il driver di stampa.
Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.
Inserire il CD-ROM nell'unità CD-ROM.
Il programma di installazione si avvia.
Selezionare una lingua d'interfaccia, quindi fare clic su [OK].
La lingua d'interfaccia predefinita è l'inglese.
Fare clic su [Installazione rapida].
Il contratto di licenza del software appare nella finestra di dialogo [Contratto di licenza]
Dopo aver letto il contratto, fare clic su [Accetto.], quindi fare clic su [Avanti >].
Selezionare il modello di stampante che si desidera utilizzare nella finestra di dialogo [Selezionare la stampante]
Per la connessione di rete tramite TCP/IP, selezionare la stampante il cui indirizzo IP è visualizzato in [Connettersi a].
Per un collegamento parallelo, selezionare la stampante la cui porta stampante appare in [Connettersi a].
Fare clic su [Installa].
L'installazione del driver di stampa si avvia.
Fare clic su [Fine].
Potrebbe apparire un messaggio in cui si richiede di riavviare il computer. Riavviare il computer per completare l'installazione.
Fare clic su [Esci] nella prima finestra di dialogo del programma di installazione, quindi estrarre il CD-ROM.
![]()
Per interrompere l'installazione del software selezionato, fare clic su [Annulla] prima che l'installazione sia stata completata.
L'esecuzione automatica potrebbe non funzionare con alcune impostazioni del sistema operativo. Se ciò si verifica, eseguire "Setup.exe" nella directory principale del CD-ROM.
Selezionare la stampante il cui indirizzo IP è visualizzato in [Connettersi a] per installare SmartDeviceMonitor for Client quando si utilizza TCP/IP.
Installazione rapida è disponibile solo se si stabilisce una comunicazione bidirezionale fra la stampante e il computer tramite connessione parallela. Per informazioni sulla comunicazione bidirezionale fra stampante e computer vedere "Impostazione delle opzioni per la stampante".