![]() ![]() | ![]() | ||
![]()
Non bruciare il toner fuoriuscito oppure usato. La polvere del toner è infiammabile e può incendiarsi se esposta a fiamme libere.
Non conservare il toner, il toner usato o i contenitori di toner in locali in cui sono presenti fiamme libere. Il toner potrebbe incendiarsi e causare bruciature o incendi.
Effettuare lo smaltimento presso un rivenditore autorizzato o un sito di raccolta appropriato.
![]()
Tenere il toner (usato o non usato) e i contenitori di toner lontani dalla portata dei bambini. Se un bambino ingerisce del toner, consultare immediatamente un medico.
In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
Se il toner, nuovo o usato, dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
Evitare che il toner venga a contatto con i vestiti o con la pelle quando si rimuove un inceppamento della carta o si sostituisce il toner. Se la pelle dovesse venire a contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavarli con acqua fredda. L'acqua calda, infatti, avrebbe l'effetto di fissare il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
I nostri prodotti sono concepiti per rispondere ai più alti standard di qualità e di funzionalità. Quando si acquistano i materiali di consumo, si raccomanda di utilizzare esclusivamente quelli forniti da un rivenditore autorizzato.
Non aprire con forza i contenitori del toner. Il toner può fuoriuscire, sporcando i vestiti o le mani, oppure venire accidentalmente ingerito.
![]()
Quando si rimuove il toner, fare attenzione a non farlo cadere.
Non inserire il toner con forza.
Quando si maneggia il toner, non metterlo mai con la base rivolta verso l'alto né posizionarlo capovolto.
Conservare il toner in un luogo fresco e asciutto.
Il numero di pagine realmente stampabili può variare a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine stampate per volta, del tipo e formato carta, nonché delle condizioni ambientali quali la temperatura e l'umidità. La qualità del toner diminuisce con il tempo. Potrebbe essere necessario sostituire la cartuccia di toner prima del previsto. Si consiglia di tenere a portata di mano una nuova cartuccia di toner.
Il toner è un materiale di consumo e non è coperto da garanzia. Se si verifica un problema, rivolgersi al punto vendita presso il quale è stato acquistato.
Se il toner ciano, magenta o giallo si esaurisce, è possibile stampare in bianco e nero utilizzando il toner nero. Modificare l'impostazione del modo colore in Bianco e nero utilizzando il driver di stampa.
Se il toner nero si esaurisce, non è possibile stampare né in bianco e nero né a colori finché il toner nero non viene sostituito.
Quando sostituire il toner
Se uno degli indicatori del toner visualizzati sulla schermata iniziale appare vuoto, sostituire la cartuccia toner indicata.
Sostituire la cartuccia di toner se sul display appare il seguente messaggio:
"
Aggiung.toner: (colore)"

"(Colore)" indica una combinazione da uno a quattro colori: giallo, magenta, ciano e nero.
Se il toner ciano, magenta o giallo si esaurisce, è possibile stampare in bianco e nero utilizzando il toner nero. Modificare l'impostazione del modo colore in Bianco e nero utilizzando il driver di stampa.
Se il toner nero si esaurisce, non è possibile stampare né in bianco e nero né a colori fino a quando la cartuccia di toner nero non viene sostituita.
Aprire lo sportello superiore afferrando le impugnature laterali di sinistra e di destra.

Partendo da dietro, il toner è installato nell'ordine giallo (Y), ciano (C), magenta (M) e nero (K).

Rimuovere il toner che si vuole sostituire.
Premere la levetta di blocco del toner verso il segno triangolo (
), quindi tirare fuori il toner (
).

Non scuotere il toner che è stato rimosso. Eventuali rimanenze di toner potrebbero fuoriuscire.
Estrarre il toner lentamente e con delicatezza per prevenire fuoriuscite.
Collocare il toner usato su un foglio di carta, o altro materiale, per evitare di sporcare la postazione di lavoro.
Estrarre il toner nuovo dalla confezione.
Scuotere il toner su e giù per sette o otto volte.

La distribuzione uniforme del toner all'interno del contenitore migliora la qualità di stampa.
Togliere il nastro dal toner.

Installare il toner. Tenendo il toner orizzontalmente (
) con la levetta di blocco sul lato superiore, installare il toner partendo dal basso, quindi spostare la levetta di blocco sul segno a triangolo (
).

Girare la levetta di blocco sul segno circolare. Tirare la levetta verso di sè, finché non scatta in posizione.

Non installare e rimuovere ripetutamente i toner. Altrimenti potrebbero verificarsi delle perdite d'inchiostro.
Chiudere lo sportello superiore.
Attendere che il toner venga caricato.
Per evitare problemi di funzionamento, non spegnere l'alimentazione quando sul display è presente il messaggio "Rifornimento toner".
![]()
Si consiglia di collaborare con il programma di riciclaggio delle cartucce di toner, per cui le cartuccie di toner esauste vengono raccolte separatamente. Per ulteriori dettagli, consultare il negozio che ha fornito la stampante o un addetto alle vendite o all'assistenza.