IndicePrecedenteSuccessivo |
Alte temperature all'interno della stampante possono provocare guasti. Non appoggiare nulla all'apertura di areazione né bloccarla in alcun modo.
L'espulsione di aria calda dall'apertura di areazione è normale e non deve essere causa di preoccupazione.
Non lasciare lo sportello sinistro, superiore o destro anteriore aperto. È infatti possibile che polvere o altro materiale entri nella stampante riducendo al qualità di stampa.
Durante la stampa non spostare la stampante o aprire gli sportelli.
Non aprire lo sportello sinistro, superiore o destro anteriore durante la stampa. La stampa verrebbe infatti arrestata.
Durante la stampa non estrarre il vassoio carta poiché la stampa verrebbe arrestata provocando inceppamenti.
Non toccare il nastro di alimentazione, la fascia nera trasparente, la barra della guida della testina di stampa, i contenitori di gel, la piastra di pressione della carta. Prestare attenzione a non impigliare le maniche dei vestiti nei contenitori del gel.
Fascia nera trasparente
Barra della guida della testina di stampa
Contenitori di gel
Piastra di pressione della carta
Nastro di alimentazione
Fare attenzione ed evitare che fermagli ed altri oggetti cadano all'interno della stampante.
Quando la stampante viene accesa per la prima volta dopo aver installato la cartuccia di stampa, viene avviato il processo di riempimento delle testine. Questo processo può otturare le testine di stampa. In questo caso, effettuare la pulizia delle testine.
Durante la stampa non spegnere la stampante, né staccare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Durante la stampa non sottoporre la stampante a urti esterni, ad esempio evitando di picchiettare le risme di carta sulla stampante.
Quando non si utilizza la stampante, spegnere l'alimentazione.
Sulla stampante si possono appoggiare fino a 20 kg (44.1 lb.) di peso uniforme. Non posizionare peso concentrato maggiore di 5 kg (11.1 lb.) sulla stampante.
Non posizionare oggetti instabili sulla stampante. Se cadono possono provocare ferite agli utenti e/o danni alla stampante.
Questa stampante ha una vita utile nominale di 5 anni, se utilizzata in modo normale per 12 ore al giorno per una produzione massima di 2.500 stampe in formato A4 al mese. Se si superano questi limiti, la vita utile della stampante potrebbe diminuire. La vita utile della stampante dipende anche dall'ambiente in cui è utilizzata.
“Contatore totale” visualizza il numero di pagine stampate. Utilizzare il “Contatore totale” per ottenere una stima del numero di pagine che è possibile stampare durante la vita operativa rimanente della stampante. La vita operativa della stampante viene calcolata in base al numero di pagine che può stampare su carta normale in modalità [Priorità velocità].
Questa stampante è progettata per garantire una vita utile di 5 anni o la stampa di 150.000 pagine.
A seconda dei documenti stampati, il contenitore di recupero gel potrebbe essere pieno prima del previsto.
Il messaggio “Conten.rec.gel quasi pieno” compare poco prima che il contenitore di recupero gel sia pieno. Nonostante la stampante rimanga utilizzabile finché il contenitore non risulta completamente pieno, contattare il rivenditore o il centro di assistenza tecnica il prima possibile (servizio a pagamento).
Le cartucce di stampa devono essere utilizzate prima della data di scadenza, meglio se entro sei mesi dalla rimozione dalla confezione.
Le cartucce non più utilizzabili per la stampa conservano una piccola quantità di gel per un utilizzo di manutenzione.
Le cartucce di stampa e il materiale di consumo sono conformi alle specifiche di sicurezza del produttore. Per garantire la sicurezza e l'affidabilità, utilizzare cartucce di stampa e materiale di consumo originali.
Le copie a singola facciata vengono stampate con una densità superiore rispetto alle copie fronte-retro.
Per garantire la qualità di stampa e la compattezza, questa stampante utilizza sempre tutti i colori disponibili (nero, ciano, giallo e magenta) per produrre le immagini di stampa. Anche se l'immagine di stampa è in bianco e nero o sulla finestra di dialogo della stampante viene selezionato [Bianco e Nero], vengono comunque utilizzati tutti i colori di gel.
La stampa si arresta se una delle cartucce di stampa risulta vuota. Se una cartuccia contenente gel a colori quale ciano, giallo o magenta risulta vuota, non è possibile stampare, nemmeno in bianco e nero. Se viene visualizzato un messaggio con la richiesta di cambiare la cartuccia di stampa, sostituire la cartuccia il più presto possibile.
La stampa di centinaia di copie al giorno può provocare l'otturazione della testina di stampa. Se ciò accade, procedere con la procedura di pulizia della testina.
Questa stampante effettua regolarmente una manutenzione automatica, durante e dopo la stampa, per garantire una qualità di stampa costante. La manutenzione viene inoltre eseguita quando si inizia a stampare dopo un periodo di inutilizzo.
È possibile che venga utilizzato gel a colori anche se si stampa un testo in nero o se è stata specificata la stampa in bianco e nero. Può essere inoltre utilizzato per la pulizia parziale o completa della testina di stampa, effettuata per mantenere elevate le prestazioni della stampante.
Se la stampante non viene utilizzata per un lungo periodo di tempo, spegnere l'alimentazione, scollegare il cavo USB e scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro. Poiché la stampante consuma molto gel per la manutenzione e la pulizia della testina di stampa quando viene riaccesa dopo un lungo periodo di inattività, si consiglia di utilizzare la stampante almeno una volta al mese.
Non spostare la stampante quando è accesa. Quando è spenta, assicurarsi che sia posizionata su una superficie piana e al riparo da urti e vibrazioni.
Non spegnere la stampante mentre è in uso. Assicurarsi che la stampante sia inattiva prima di spegnerla.
È possibile che si formi condensa all'interno della stampante se questa viene spostata da un luogo freddo a un luogo caldo. Attendere che la condensa evapori evitando di accendere la stampante per almeno un'ora dopo averla spostata.