Ignora intestazione
Pagina supportata dal lettore dello schermoStandard
 

Uso della porta SmartDeviceMonitor for Client (TCP/IP)

In questa sezione viene spiegato come installare il driver di stampa (TCP/IP) ed impostare la porta SmartDeviceMonitor for Client.

Per utilizzare la porta SmartDeviceMonitor for Client è necessario installare SmartDeviceMonitor for Client. Se si è installato il driver di stampa durante l'esecuzione dell'[Installazione rapida per la rete], non è necessario installarlo di nuovo in questa sede.

Importante

  • Per installare il driver di stampa in Windows 2000/XP Professional, Windows Server 2003 e Windows NT 4.0, è necessario avere un account che dispone dell'autorizzazione alla gestione delle stampanti. Collegarsi come membro del gruppo Amministratori o Power Users.

1Avviare Windows ed inserire quindi il CD-ROM "Drivers, Manual & Utilities" fornito nell'apposita unità.

2Chiudere tutte le applicazioni in esecuzione.

3Selezionare una lingua per l'interfaccia, quindi fare clic su [OK].

Sono disponibili le seguenti lingue:

Dansk (danese), Deutsch (tedesco), English (inglese), Espanol (spagnolo), Francais (francese), Italiano (Italiano), Nederlands (olandese), Norsk (norvegese), Portugues (portoghese), Svenska (svedese). La lingua d'interfaccia predefinita è l'inglese.

4Fare clic su [Driver di stampa RPCS Raster].

5Il contratto di licenza del software appare nella finestra di dialogo [<Contratto di licenza>]. Dopo aver letto il contratto, fare clic su [Accetto il contratto.], quindi fare clic su [Avanti >].

6Fare doppio clic sul nome della stampante per visualizzarne le impostazioni.

I dettagli visualizzati in [Commento:], [Driver:] e [Porta:] variano in funzione del sistema operativo, del modello di stampante e della porta.

7Fare clic su [Porta:] e quindi su [Aggiungi].

8Fare clic su [SmartDeviceMonitor] e quindi su [OK].

9Fare clic su [TCP/IP] e quindi su [Cerca].

Verrà visualizzato un elenco di stampanti che utilizzano TCP/IP.

10Selezionare la stampante che si desidera utilizzare, quindi fare clic su [OK].

Verranno visualizzate solo le stampanti che rispondono alla richiesta di trasmissione da parte del computer. Per utilizzare una stampante che non appare in questo elenco, fare clic su [Specifica indirizzo], quindi digitare l'indirizzo IP della stampante.

In Windows 98/Me non è possibile aggiungere un indirizzo IP parzialmente simile a quello già utilizzato. Se, ad esempio, è in uso "192.168.0.2", non si potrà utilizzare "192.168.0.2xx". Allo stesso modo, se è in uso "192.168.0.20", non sarà possibile utilizzare "192.168.0.2".

11Accertarsi che la porta della stampante selezionata sia indicata in [Porta:].

12Fare clic su [Condiviso] per visualizzare le impostazioni di condivisione della stampante.

Con Windows NT 4.0, Windows 2000/XP e Windows Server 2003, vengono visualizzate caselle di controllo per altri driver. Selezionare la casella di controllo corrispondente al driver da installare.

13Per condividere la stampante, selezionare la casella di controllo [Condiviso].

14Selezionare la casella di controllo [Stampante predefinita] per configurare la stampante come stampante predefinita.

15Fare clic su [Continua].

L'installazione ha inizio.

16Fare clic su [Fine] nella finestra di dialogo per il completamento dell'installazione.

Nota

  • Dopo l'inserimento del CD-ROM si apre la finestra di dialogo "Drivers, Manual & Utilities". Se la finestra non dovesse aprirsi, fare doppio clic sull'icona dell'unità CD-ROM in [Risorse del computer] o [Explorer], quindi fare doppio clic su [Setup.exe].

  • Viene visualizzato un messaggio che richiede di riavviare il computer. Per completare l'installazione riavviare il computer.

  • Se appare il messaggio "Firma digitale non trovata" o compare la finestra [Installazione guidata nuovo hardware] o [Installazione hardware], vedere la Guida di installazione rapida.

Riferimento