In caso di differenza tra i colori della stampa e quelli dell'immagine visualizzata, controllare quanto segue.
La tonalità dei colori è stata regolata?
Poiché i colori stampati e i colori sullo schermo sono prodotti con metodi diversi, possono avere tonalità differenti anche se si tratta dello "stesso" colore. Utilizzare la funzione di simulazione colori per rendere la tonalità dei colori stampati e dei colori visualizzati più simile. Vedere Regolazione della qualità di stampa.
È stato eseguito il controllo ugelli?
Se le testine di stampa sono ostruite, è impossibile regolare la quantità di gel. Stampare una pagina di prova per il controllo ugelli di stampa e, se necessario, pulire le testine di stampa. Vedere Controllo ugelli e Pulizia testina.
La stampa è stata eseguita in bianco e nero?
Controllare l'impostazione dei colori dell'applicazione e l'impostazione di stampa a colori sul driver della stampante. Vedere Regolazione della qualità di stampa.
Sono state eseguite le impostazioni di qualità di stampa?
Nell'area [Qualità di stampa], selezionare [Priorità qualità] o [Priorità velocità], quindi stampare.
L'impostazione del tipo di carta corrisponde?
Assicurarsi che l'impostazione del tipo di carta del driver della stampante corrisponda al tipo di carta caricata. Vedere Stampa su vari tipi di carta.
Si è tentato di stampare su carta comune inkjet?
Tentare la stampa su carta comune inkjet. I risultati di stampa dovrebbero risultare più nitidi. Vedere Stampa su vari tipi di carta.
La comunicazione bidirezionale è attivata?
Se la comunicazione bidirezionale non è attivata, la tonalità delle immagini stampate potrebbe differire da quella delle immagini visualizzate. Stabilire la comunicazione bidirezionale. Vedere Se la comunicazione bidirezionale è disattivata.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni della comunicazione bidirezionale, vedere la Guida del driver di stampa.