La registrazione di informazioni quali i nomi e gli indirizzi e-mail nella rubrica ne facilita la gestione.
Per registrare nomi nella rubrica è inoltre possibile utilizzare Device Setting Utility o Web Image Monitor. Per informazioni su Device Setting Utility o Web Image Monitor, vedere la Guida di Device Setting Utility o la parte "Uso del browser Web".
Per poter utilizzare le funzioni di rete con il modello GX 3000SF, deve essere installata la scheda di interfaccia di rete.
I dati della rubrica sono registrati nella memoria. In caso di problemi con la memoria, si rischia di perderli. Il fabbricante declina ogni responsabilità per danni conseguenti alla perdita dei dati.
È facile selezionare la destinazione fax se si registra il "Nome" relativo alla destinazione.
Quando si inviano file di scansione nel modo scanner, è possibile utilizzare l'indirizzo e-mail come indirizzo mittente.
I numeri fax e l'indirizzo e-mail registrati possono essere utilizzati come numeri fax ed indirizzo e-mail del mittente.
Codice SUB
La registrazione di un codice SUB consente di utilizzare la trasmissione riservata per inviare messaggi ad altri apparecchi fax che supportano una funzione analoga, denominata "Codice SUB".
Invio diretto dei file di scansione al server FTP
Se si registrano nella rubrica il percorso, il nome utente e la password di una cartella condivisa su un server FTP, si potranno inviare i file di scansione alla cartella in questione premendo semplicemente un tasto Nr. abbreviato o selezionandola dai risultati di una ricerca destinazioni.
Per poter utilizzare questa funzione con il modello GX 3000SF, deve essere installata la scheda di interfaccia di rete.
Per registrare la cartella sul server FTP, selezionare il protocollo FTP.