Se si prevede di non utilizzare la macchina per un lungo periodo, staccare l'alimentazione, staccare il cavo USB o il cavo Ethernet, quindi staccare la spina del cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Prestare attenzione a quanto segue:
Gli ugelli delle testine di stampa possono seccare ed ostruirsi. Per evitarlo, eseguire periodicamente una stampa. Una volta al mese, accendere la macchina per pochi minuti, anche se non si deve stampare.
Se non si utilizza la macchina per un lungo periodo, controllare sempre se gli ugelli sono ostruiti stampando una pagina di prova per il controllo degli ugelli di stampa. Pulire le testine di stampa, se necessario, quindi iniziare la stampa.
Se si tenta di utilizzare la macchina dopo un lungo periodo di inattività della stessa, la macchina potrebbe non stampare correttamente, nemmeno dopo aver pulito più volte le testine. In questo caso, eseguire la pulizia completa delle testine. Se le testine di stampa continuano ad essere ostruite, lasciar riposare la macchina per una decina di minuti, quindi stampare la pagina di prova per il controllo degli ugelli di stampa. Se il problema persiste, spegnere la macchina e lasciarla inutilizzata per almeno otto ore. Questo intervento dovrebbe liberare le testine di stampa.
Dopo aver eseguito più volte la pulizia delle testine, il gel intasato si scioglie lentamente ed è di nuovo possibile stampare normalmente.
Se non si riscontrano miglioramenti dopo aver eseguito le procedure sopra indicate, contattare il rivenditore o l'assistenza tecnica.