Dai computer collegati a questa macchina è possibile inviare ad un altro apparecchio fax documenti creati con applicazioni Windows. I documenti possono essere inviati con la Copertina.
È possibile collegare un computer a questa macchina tramite USB 2.0 o rete.
Per poter utilizzare la connessione Ethernet con il modello GX 3000SF, deve essere installata la scheda di interfaccia di rete.
Questa funzione non è disponibile in Windows NT 4.0.
Gli errori che si producono quando la macchina è utilizzata come LAN-Fax non saranno visualizzati sul computer. Verificare se vi sono errori utilizzando Device Setting Utility o Web Image Monitor.
Non è possibile utilizzare la funzione fax di questa macchina con IPv6.
Collegare il computer alla macchina tramite Ethernet o USB 2.0. Stampare quindi un documento da un'applicazione Windows, selezionando come stampante il driver LAN Fax. Specificare la destinazione fax ed inviare il lavoro di stampa. Questa funzione consente di inviare via fax un documento direttamente dal computer, senza prima doverlo stampare. È inoltre possibile stampare il documento inviato via fax per verificare l'immagine trasmessa.
Si raccomanda di utilizzare un Web Image Monitor che funzioni nello stesso ambiente di rete della macchina. Altrimenti, il browser Web rischia di non aprirsi e possono verificarsi errori.