Anche se i sistemi operativi del print server e del computer client sono diversi, è possibile utilizzare la funzione Point and Print di Windows per individuare automaticamente la lingua in uso e visualizzare in tale lingua la finestra di dialogo [Preferenze di stampa] del driver di stampa.
La procedura viene spiegata utilizzando come esempio il driver di stampa RPCS Raster.
Sono disponibili le seguenti lingue:
Giapponese, inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, svedese, norvegese, danese, spagnolo e portoghese.
Se si usa la macchina con un sistema operativo che supporta la versione multilingue, è possibile cambiare la lingua della finestra di dialogo [Preferenze di stampa].
Per modificare la lingua, nella finestra di dialogo delle proprietà della stampante, fare clic sulla scheda [Configurazione stampante], selezionare [Impostazioni ambiente] e quindi selezionare la lingua desiderata.
In funzione del modo in cui è configurato il sistema operativo in uso, il testo visualizzato nella lingua selezionata può apparire distorto.
Se per esempio si imposta la [Lingua] su [Giapponese] nelle [Impostazioni ambiente] della finestra di dialogo delle proprietà stampante ma sul computer non sono installati i caratteri giapponesi, il testo visualizzato apparirà distorto.
Per ulteriori informazioni sui requisiti e le restrizioni di questa funzione, vedere il file Leggimi relativo al driver di stampa.