Ignora intestazione
Per lettore schermoPagina browser Web standard
 

Impostazione della macchina

Le funzioni di base per l'uso della macchina possono essere impostate nelle Impostaz.sistema. La macchina può essere utilizzata con le impostazioni predefinite, ma è possibile modificare la configurazione in funzione delle esigenze. Le modifiche restano in vigore anche se la macchina viene spenta.

Ora auto reset

[Ora auto reset] consente alla macchina di riportare le impostazioni lavoro ai valori originali qualora l'utente interrompa la definizione delle impostazioni.

Se si esaurisce la carta o in caso di mancata corrispondenza del formato carta, durante la copia possono verificarsi errori. In questo caso e se la macchina resta inattiva per un certo periodo di tempo, appare il messaggio "*Copia annullata*", la macchina riporta le impostazioni lavoro ai valori originali ed il lavoro di stampa è annullato. (Il lavoro di stampa viene annullato unicamente nell'ambito della funzionalità di copiatrice.)

  • Attivo

  • Disatt.

L'impostazione predefinita è Disatt..

Se si seleziona [Attivo], premere il tasto [Freccia Su] o [Freccia Giù] per specificare il tempo di attesa della macchina prima che le impostazioni vengano riportate ai valori originali. È possibile specificare da 0,5 o 1 minuto a 5 minuti in incrementi di un minuto.

Timer risp.ener.

Se resta inattiva per un determinato periodo di tempo, la macchina passa automaticamente al modo Risparmio energia. Utilizzare questa impostazione per specificare il tempo di inattività della macchina prima che passi al modo Risparmio energia.

Per il Timer risp.ener., specificare il tempo di attesa prima dell'attivazione del modo Risparmio energia.

Con i tasti numerici è possibile impostare un tempo di attesa compreso tra 1 e 240 minuti.

L'impostazione predefinita è 15 minuti.

Se al momento previsto per il passaggio al modo Risparmio energia appare un messaggio di errore, la macchina non può passare al suddetto modo.

Timer autospe.

Con il [Timer autospe.], la macchina si spegne automaticamente dopo essere rimasta inattiva per un determinato periodo di tempo. È possibile specificare questo periodo di tempo.

  • Attivo

  • Disatt.

L'impostazione predefinita è Disatt..

Con i tasti numerici è possibile impostare un periodo compreso tra 15 e 240 minuti, con incrementi di 1 minuto.

L'impostazione predefinita è 60 minuti.

In determinate circostanze, per esempio all'apparizione di un messaggio di errore, il [Timer autospe.] non può funzionare.

Lingua

È possibile cambiare la lingua utilizzata sul display. L'impostazione predefinita prevede l'inglese.

Regola vol.audio

Regolare il volume dei segnali acustici emessi quando viene premuto un tasto, quando si verifica un errore di trasmissione e durante il modo "Amplificato in RX".

  • Tasto

    È possibile regolare il volume dei segnali acustici emessi quando viene premuto un tasto, quando si carica un originale nell'ADF o quando viene azzerata un'impostazione da Ora auto reset.

    L'impostazione predefinita è "Medio".

  • Avviso

    È possibile regolare il volume dell'allarme emesso quando si verifica un errore di trasmissione o un'altra situazione di emergenza. L'impostazione predefinita è "Medio".

  • Vol.lin.

    È possibile regolare il volume emesso dell'altoparlante nel modo "Amplificato in RX".

    L'impostazione predefinita è "Medio".

Ora legale

Perché la macchina passi automaticamente dall'ora usuale all'ora legale e viceversa, impostare questo parametro su [Attivo].

La data e l'ora del passaggio dall'ora usuale all'ora legale e viceversa dipendono dal paese selezionato in [Paese] nelle [Impostaz.sistema].

Paese

Selezionare il paese.

Le impostazioni seguenti cambiano automaticamente in funzione del paese selezionato:

  • Ora legale

  • Stampa copertina

  • Rinvio auto

Priorità funz.

Specificare il modo da visualizzare subito dopo l'accensione dell'interruttore di funzionamento o all'attivazione del modo Ora auto reset.

  • Copia

  • Fax

  • Stampante

L'impostazione predefinita è "Copia".