La macchina protegge i propri percorsi di comunicazione e stabilisce comunicazioni crittografate utilizzando SSL/TLS, IPsec o IEEE 802.1X.
Come impostazione predefinita su questa macchina è inoltre installato un certificato dispositivo (certificato autofirmato) per la comunicazione SSL/TLS.
Anche se non è installato, un certificato dispositivo viene creato automaticamente quando si abilita la funzione AirPrint.
L'algoritmo della firma del certificato dispositivo creato automaticamente è RSA2048-SHA256 e scade dopo 5 anni.
Se le funzioni AirPrint e SSL/TLS sono disattivate o se il certificato dispositivo viene sovrascritto o eliminato manualmente, non è possibile creare un certificato dispositivo utilizzando questa funzione.
Se un utente crea, richiede o installa un certificato dispositivo quando è stato creato automaticamente un certificato dispositivo, quest'ultimo sarà sovrascritto o eliminato, e per la comunicazione SSL/TLS sarà utilizzato il certificato dispositivo specificato dall'utente.
È possibile utilizzare quanto segue:
Certificato autofirmato creato dalla macchina
Certificato emesso da un'autorità certificante
L'amministratore dovrà prevenire che i certificati scadano e rinnovarli prima che ciò accada. Se la funzione AirPrint è abilitata, il certificato dispositivo installato come impostazione predefinita o creato automaticamente sarà aggiornato in modo automatico prima che scada e sarà installato un certificato dispositivo con una nuova data di scadenza.
L'amministratore ha il compito di assicurarsi che il certificato rilasciato sia valido.
Argomenti correlati
Creare e installare un certificato dispositivo tramite il pannello di controllo (Certificato autofirmato)