Memorizzando i registri nella stampante si può risalire a informazioni dettagliate sull'accesso alla periferica, sulle identità degli utenti, sull'uso delle varie funzioni della macchina e sulla cronologia degli errori.
È possibile eliminare periodicamente i registri per liberare spazio nel disco fisso e crittografarli per prevenire fughe di informazioni.
I registri possono essere visualizzati mediante Web Image Monitor o mediante il server di raccolta registri. I registri raccolti possono essere convertiti in file CSV e scaricati tutti in una volta. Non è possibile leggerli direttamente dal disco rigido.
Tipi di registro
In questa macchina sono memorizzati tre tipi di registro: il registro lavori, il registro accessi e il registro Eco.
Registro lavori
Memorizza i dettagli delle stampe e delle operazioni da pannello di controllo, come la stampa di rapporti (ad esempio, la lista di configurazione).
Registro accessi
Memorizza i dettagli delle attività di login/logout, le operazioni dei tecnici di assistenza come la formattazione del disco fisso, le operazioni di sistema come la visualizzazione dei risultati dei trasferimenti di registro, e le operazioni di sicurezza come la specifica delle impostazioni per la crittografia, il rilevamento degli accessi non autorizzati, il blocco utenti e l'autenticazione del firmware.
Registro Eco
Memorizza informazioni relative ad attivazione e disattivazione dell'alimentazione principale, variazioni dello stato di accensione, durata dei lavori o intervalli di attesa tra un lavoro e l'altro, consumo di carta orario e consumo energetico.
Per maggiori informazioni sul server di raccolta dei registri, vedere la relativa guida per l'utente.
Quando si utilizza un server raccolta registri, è necessario configurare le impostazioni di trasferimento dei registri nel server raccolta registri.