Ignora intestazione
 

Amministratori

Gli amministratori gestiscono l'accesso degli utenti alla macchina e varie altre funzioni e impostazioni importanti.

Quando un amministratore controlla l'accesso limitato e le impostazioni, bisogna prima selezionare l'amministratore della stampante ed abilitare la funzione di autenticazione prima di usare la stampante. Quando è abilitata la funzione di autenticazione, il nome utente e la password di accesso sono richeste per usare la stampante. Il ruolo di amministratore per questa stampante è suddiviso in 4 categorie in base alle diverse funzioni: amministratore utente, amministratore macchina, amministratore di rete e amministratore file. La suddivisione dei compiti di amministratore alleggerisce il compito dei singoli amministratori, limitando allo stesso tempo le operazioni autorizzate da parte di un amministratore. È possibile assegnare più ruoli ad uno stesso amministratore, e lo stesso ruolo può essere condiviso da più amministratori. È possibile istituire un supervisore che possa modificare le password degli amministratori.

Gli amministratori non possono usare le funzioni quali la stampa. Per usare queste funzioni, l'amministratore deve autenticarsi come utente.

Per istruzioni relative alla registrazione dell'amministratore, vedere Registrare e cambiare gli amministratori mentre per informazioni su come modificare la password dell'amministratore, vedere Supervisore. Per informazioni dettagliate sugli utenti, vedere Utenti.

Importante

  • Se l'autenticazione dell'utente non è possibile a causa di un problema con il disco fisso o con la rete, è possibile usare la macchina accedendovi per mezzo dell'autenticazione dell'amministratore e disabilitando quella dell'utente. È ad esempio possibile eseguire l'operazione se è necessario utilizzare la stampante immediatamente.