Lo spooling di stampa consente di memorizzare temporaneamente i processi di stampa per poi eseguirli dopo il completamento del trasferimento dei dati. Questo riduce il tempo di stampa ed aumenta l'efficienza della stampante.
La stampa spool è disponibile solo quando è installato il disco fisso opzionale.
Durante la stampa spool, il disco fisso è in uso e l'indicatore Ricezione dati lampeggia. Se si spegne il computer o la stampante durante la stampa spool, il disco fisso potrebbe danneggiarsi. Inoltre, se si spegne il computer o la stampante durante la stampa spool, i lavori verranno eliminati. Evitare pertanto di spegnere il computer o la stampante durante la stampa spool.
Se vengono inviati alla stampante dati attraverso protocolli diversi da "diprint", "lpr", "ipp", "ftp", "sftp", "smb" e "wsd (printer)", la stampa spool non può essere eseguita.
Premere il tasto [Menu], quindi selezionare le voci di impostazione mediante [ ] o [
].
Selezionare [Sistema]
Premere [OK]
Selezionare [Stampa spool]
Premere [OK]
Selezionare [Attivo]
Premere [OK]
Premere il tasto [User Tools], quindi visualizzare la schermata [Sistema].
[Impostazioni Stampante] |
Abilitare la stampa spool.
[Stampa spool] |
Quando si utilizza la funzione Stampa spool, la stampa della prima pagina può essere lenta.
Con la Stampa spool, il computer richiede meno tempo per l'elaborazione della stampa quando si elabora una grossa quantità di dati.
Se si utilizza SP 4510DN, usare Web Image Monitor per visualizzare e/o eliminare i lavori di stampa spool memorizzati nella stampante. Per eliminare un lavoro di stampa spool, accedere a Web Image Monitor nel modo amministratore. Per informazioni, vedere la Guida di Web Image Monitor.