Ignora intestazione
 

Stampa rapporto errori

È possibile specificare se la stampante stampa un rapporto di errore quando si verifica un errore della stampante o della memoria.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Continua automaticamente

È possibile specificare se la stampante continua a stampare automaticamente le copie dopo un errore. Per informazioni su come configurare questa funzione, vedere Eseguire un avanzamento pagina quando si verifica un errore.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Memorizza e ignora lavoro con errore

Un documento viene automaticamente memorizzato nella stampante se il lavoro di stampa è stato sospeso a causa di un errore. Nonostante l'errore, il documento successivo può essere stampato. Questa funzione può essere utilizzata per i file di Stampa normale, Stampa di prova e Stampa memorizzata. Il tipo di lavoro può essere specificato nell'elenco "Tipo lavoro:" del driver di stampa. Per informazioni, vedere Stampa dei documenti memorizzati.

Tramite il pannello di controllo, è possibile riprendere la stampa del documento memorizzato nella stampante. Per informazioni, vedere Stampa di documenti memorizzati quando si verificano errori di configurazione della stampa.

Il metodo di memorizzazione varia a seconda del tipo di documento specificato. Per informazioni, vedere Salvare automaticamente i lavori con errore.

È possibile specificare il numero di pagine da controllare per vedere se ci sono errori. Inserire un numero di pagine compreso tra 1 e 999.

Quando si specificano due o più pagine, la stampa della prima pagina di un documento potrebbe richiedere più tempo.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Overflow memoria

È possibile specificare se stampare un rapporto in caso di overflow di memoria.

Impostazione predefinita: [Non stampare]

Conferma annull.auto lav.err.PDL

È possibile specificare se annullare la stampa e mostrare una schermata di conferma quando si verifica un errore a causa delle limitazioni dovute al linguaggio stampante, alle opzioni o alle impostazioni di sicurezza.

Impostazione predefinita: [Non visualizzare]

Annulla auto lavori con errore

Quando si verifica un errore, la stampante annulla il documento in stampa e i documenti ricevuti prima che si verificasse l'errore. Per informazioni sulla configurazione di questa funzione, vedere Annullare automaticamente la stampa di lavori con errori.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Ruota di 180 gradi

È possibile specificare se ruotare l'immagine di stampa di 180 gradi rispetto all'orientamento della carta.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Stampa dati compressi

È possibile specificare se decomprimere ed estrarre dei dati di lavori compressi prima di stamparli.

Il formato di compressione supportato è GZIP.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Utilizzo memoria

È possibile specificare la quantità di memoria utilizzata in Priorità font oppure Priorità frame, secondo il formato della carta oppure la risoluzione.

Impostazione predefinita: [Priorità frame]

Fronte-retro

È possibile specificare se stampare su entrambe le facciate di ogni pagina.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Copie

È possibile specificare il numero di copie da stampare. Questa impostazione è disattivata se il numero delle pagine da stampare è stato specificato con il driver di stampa o con un altro comando.

Il numero di copie specificabili è compreso tra 1 e 999, in incrementi di 1.

Impostazione predefinita: "1" copia

Stampa pagina vuota

È possibile specificare se stampare o meno le pagine vuote.

Impostazione predefinita: [Attivo]

Sono identificate come vuote le pagine che corrispondono a una delle seguenti condizioni.

  • Non ci sono immagini.

  • Le immagini presenti sono all'esterno dell'area stampabile.

  • Sono presenti solo caratteri di spaziatura.

Risparmio toner

È possibile specificare se ridurre il consumo di toner durante la stampa. Quando è abilitata questa impostazione, la qualità di stampa potrebbe essere ridotta.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Stampa spool

È possibile specificare se completare lo spooling prima di avviare la stampa. Lo spooling memorizza temporaneamente un lavoro di stampa inviato nella stampante e poi lo stampa. Questa funzione è disponibile solo se nella stampante è installato il disco fisso.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Lavori non stampati per macch.spenta

Questa funzione è disponibile solo se nella stampante è installato il disco fisso.

È possibile specificare se stampare all'accensione della stampante i file di stampa trattenuta il cui orario di stampa specificato è già scaduto.

Impostazione predefinita: [Non stampare]

  • Stampa ad accensione

    All'accensione, la stampante stampa automaticamente tutti i file di stampa trattenuta memorizzati nella stampante il cui orario di stampa specificato è trascorso.

  • Non stampare

    Se vi sono file di stampa trattenuta il cui orario di stampa specificato è già trascorso quando la stampante viene accesa, l'orario di stampa specificato verrà annullato e i file verranno eliminati in base all'impostazione [Elimina auto stampe temporanee]. Per informazioni, vedere Gestione dati.

Limita lavori di stampa diretta

Questa funzione è disponibile solo se nella stampante è installato il disco fisso.

Quando un lavoro di stampa viene inviato alla stampante è possibile specificare se memorizzare il documento nella stampante senza stamparlo o annullare la stampa. Per evitare che i documenti siano lasciati sul vassoio incustoditi, i documenti memorizzati automaticamente nella stampante non vengono stampati a meno che per stamparli non venga usato il pannello di controllo.

Se il documento è un file di Stampa normale, Stampa di prova o Stampa memorizzata, può essere stampato. Il tipo di lavoro può essere specificato nell'elenco "Tipo lavoro:" del driver di stampa. Per informazioni, vedere Stampa dei documenti memorizzati.

Se è selezionato [Memorizza auto lavori], il metodo di memorizzazione varia in base al tipo di documento selezionato. Per informazioni, vedere Evitare che i documenti rimangano incustoditi o vengano prelevati per errore.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

  • Disattivo

  • Memorizza auto lavori

    I documenti vengono automaticamente memorizzati nella stampante senza essere stampati, indipendentemente dalle loro impostazioni di stampa.

  • Annulla tutte stamp.dir.

    La stampa viene sempre annullata, indipendentemente dalle impostazioni di stampa.

Cambia schermata iniziale

Questa funzione è disponibile solo se nella stampante è installato il disco fisso.

È possibile specificare la schermata da visualizzare quando si preme [Stampante] nella schermata Home.

Impostazione predefinita: [Elenco lavori]

  • Elenco lavori

    Visualizza l'elenco dei lavori.

  • Lavori di stampa

    Visualizza l'elenco dei documenti memorizzati nella stampante e gli ID utente.

Linguaggio di stampa

È possibile specificare il linguaggio della stampante.

Impostazione predefinita: [Automatico]

Linguaggio di stampa predefinito

È possibile selezionare il linguaggio predefinito della stampante, se la stampante non è in grado di rilevarlo automaticamente.

Impostazione predefinita: [PCL]

Formato carta secondario

È possibile specificare se selezionare automaticamente A4 o Letter (81/2 per 11) come formato predefinito quando il formato specificato non è disponibile.

Impostazione predefinita: [Automatico]

Formato pagina

È possibile specificare il formato carta predefinito.

Impostazione predefinita:

  • Icona regione A (principalmente Europa e Asia)

    A4

  • Icona regione B (principalmente Nord America)

    81/2 ×11

I formati carta che si possono specificare sono i seguenti:

  • 81/2 × 14, 81/2 × 13, 81/2 × 11, 81/4 × 14, 81/4 × 13, 8 × 13, 8 × 101/2, 8 × 10, 71/4 × 101/2, 51/2 × 81/2, 41/8 × 91/2, 37/8 × 71/2, A4, A5, A6, B5 JIS, B6 JIS, Busta C5, Busta C6, Busta DL, 16K, Formato personalizzato

Impostazione carta intestata

È possibile specificare se stampare su carta che ha un lato di stampa o una direzione di stampa fissi (ad esempio, carta intestata). Per informazioni, vedere Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciate.

Impostazione predefinita: [Rilevamento automatico]

  • Disattivo

    La modalità di stampa carta intestata è disabilitata.

  • Rilevamento automatico

    È possibile specificare se stampare con la modalità carta intestata quando come prima pagina è specificata una pagina che ha un lato o direzione di stampa fissi.

  • Attivo (sempre)

    Stampa regolarmente con la modalità di stampa carta intestata.

Priorità impostazione vassoio

È possibile specificare se dare priorità alle impostazioni specificate nel driver di stampa o ai comandi, oppure alle impostazioni configurate sul pannello di controllo per ciascun vassoio quando la stampante riceve i dati di stampa. Vengono visualizzati solo i vassoi installati sulla stampante.

Conf.carta vass.bypass

È possibile specificare se visualizzare la schermata di conferma relativa a formato carta, tipo carta e direzione di alimentazione quando la carta viene alimentata dal vassoio bypass. Se si specifica [Visualizza], è possibile controllare le impostazioni di stampa per il vassoio bypass prima dell'avvio della stampa.

Impostazione predefinita: [Non visualizzare]

  • Visualizza

  • Non visualizzare

Vassoio bypass

Impostazione predefinita: [Driver/Comando]

  • Driver/Comando

    Quando si specifica il vassoio carta di origine per un lavoro di stampa, vengono applicate le impostazioni carta specificate utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa, indipendentemente dalle impostazioni specificate utilizzando il pannello di controllo.

  • Impostazioni macchina

    Le impostazioni carta specificate sul pannello di controllo della macchina sono applicate a tutti i lavori di stampa. Se le impostazioni carta specificate utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa non corrispondono a quelle specificate utilizzando il pannello di controllo, si potrebbe verificare un errore.

  • Impostazioni macchina: Qualsiasi tipo

    Se è selezionata questa impostazione per un lavoro di stampa e non è necessario specificare il tipo di documento per il lavoro di stampa, è possibile procedere con la stampa solo se il formato carta corrisponde a quello specificato dall'impostazione di stampa del lavoro.

    Per utilizzare questa funzione, le condizioni seguenti devono essere soddisfatte:

    • In [Impostaz.vass.carta] sotto [Impostazioni di Sistema], "Applica selez. auto carta" è impostato su [Sì] per il vassoio bypass. Per informazioni, vedere Impostazioni vassoio carta.

    • [Selezione auto.vassoio] è selezionato per le impostazioni del vassoio di alimentazione del driver di stampa.

  • Qualsiasi formato/tipo

    Se la carta contenuta nei vassoi della stampante non corrisponde alle impostazioni del lavoro di stampa, la stampa può procedere dal vassoio bypass con applicate le impostazioni del lavoro.

  • Qualsiasi form./tipo pers.

    Se la carta contenuta nei vassoi non corrisponde alle impostazioni del lavoro di stampa ma è stata specificata carta personalizzata utilizzando il driver della stampante o il comando di stampa, la stampa può essere eseguita dal vassoio bypass con applicate le impostazioni del lavoro.

Dal vassoio 1 a 3

Impostazione predefinita: [Impostazioni macchina]

  • Driver/Comando

  • Impostazioni macchina

SpessCarta per Tipo con Comando selez.per PriorImpVass

È possibile specificare le grammature della carta intestata, carta per etichette e buste.

Quando la [Priorità impostazione vassoio] è impostata su un'opzione diversa da [Impostaz.macchina], le impostazioni della grammatura carta specificate qui hanno la priorità su quelle specificate in [Impostaz.vass.carta] in [Impostazioni di Sistema].

Le impostazioni di grammatura carta in [SpessCarta per Tipo con Comando selez.per PriorImpVass] sono applicate ai lavori di stampa se è specificato un vassoio carta o se è selezionata carta intestata, etichette o buste per il tipo di carta utilizzando il driver della stampante.

Carta intestata: Vassoio bypass

Le impostazioni disponibili sono le seguenti:

Carta sottile 52–65 g/m2, Carta normale 66–74 g/m2, Carta normale 2 75–90 g/m2, Spessore medio 91-105 g/m2, Carta spessa 1 106-130 g/m2, Carta spessa 2 131–162 g/m2

Impostazione predefinita: [Carta normale 2 75–90 g/m2]

Carta intestata: Vassoi 1-3

Le impostazioni disponibili sono le seguenti:

Carta sottile 52–65 g/m2, Carta sottile 66–74 g/m2, Carta sottile 2 75–90 g/m2, Spessore medio 91-105 g/m2, Carta spessa 1 106-130 g/m2, Carta spessa 2 131–162 g/m2

Impostazione predefinita: [Carta comune 2 75–90 g/m2]

Etichette

Le impostazioni disponibili sono le seguenti:

Carta comune 2 75–90 g/m2, Spessore medio 91-105 g/m2, Carta spessa 1 106-130 g/m2

Impostazione predefinita: [Carta spessa 1 106–130 g/m2]

Busta

Le impostazioni disponibili sono le seguenti:

Carta comune 2 75–90 g/m2, Spessore medio 91-105 g/m2, Carta spessa 1 106-130 g/m2, Carta spessa 2 131–162 g/m2

Impostazione predefinita: [Carta normale 2 75–90 g/m2]

Stampa con margini al vivo

È possibile specificare se espandere o meno l'area di stampa.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Commutazione vassoi

È possibile specificare se la macchina cambia vassoio automaticamente quando nel vassoio indicato dal driver non è caricata carta del formato e del tipo specificati.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Disco RAM

Se non è installato il disco fisso per la stampa diretta PDF, selezionare un valore di almeno 2 MB. Questa funzione appare solo se non è installato il disco fisso. Per dettagli sul modulo SDRAM opzionale, vedere Installazione del modulo SDRAM.

Impostazione predefinita: [4 MB]

Commutazione vassoio automatica estesa

È possibile specificare se passare automaticamente a un altro vassoio quando il vassoio corrente esaurisce la carta.

Quando [Attivo] è impostato, il cambio di vassoio automatico è prioritario a prescindere dalle impostazioni driver di stampa.

Impostazione predefinita: [Disattivo]

Buffer I/O

È possibile impostare il Buffer I/O. Generalmente non è necessario modificare questa impostazione.

Impostazione predefinita: [128 KB]

Timeout I/O

Consente di impostare il numero di secondi di attesa entro i quali deve essere concluso un lavoro di stampa. Generalmente, se arrivano dati da un'altra porta durante un lavoro di stampa, è opportuno aumentare questo periodo di timeout.

Impostazione predefinita: [15 secondi]